Claudio Passerini è il nuovo presidente della Bus Business Unit di Iveco Group. Succede a Domenico Nucera, che assume il nuovo ruolo di Chief Quality & Operations Officer. Entrambi, rende noto il gruppo, riporteranno direttamente al Ceo di Iveco Group, Olof Persson.

Questo annuncio segna una tappa fondamentale nel percorso di Iveco Group verso l’eccellenza e dimostra il nostro impegno a mettere la qualità ancora più al centro delle nostre operazioni. Con questo nuovo modello stiamo rafforzando il nostro approccio strategico alla produzione, all’approvvigionamento e alla logistica, aumentando al contempo l’attenzione alla consegna di prodotti di qualità e massimizzando la soddisfazione del cliente“, ha dichiarato Persson.

Persson, a seguire, ha aggiunto: «Grazie a questa evoluzione Domenico e Claudio contribuiranno con il loro ampio bagaglio di competenze a guidare il nostro successo“.

Nucera al vertice della Quality & Operations di Iveco Group

La nuova funzione di Quality & Operations raggrupperà e centralizzerà tutti i dipartimenti di qualità e incorporerà manufacturing e supply chain, coniugando in modalità integrata ogni aspetto operativo del business e permettendo al gruppo di lavorare in modo ancora più coeso ed efficiente.

Angela Qu, che ricopriva il ruolo di chief supply chain officer, ha scelto di lasciare l’azienda per perseguire altri interessi, mentre Angel Rodriguez Lagunilla, che era chief manufacturing officer, diventerà head of manufacturing operations, riportando a Domenico Nucera e mantenendo un ruolo centrale nello sviluppo della catena del valore produttiva del gruppo.

In primo piano

Articoli correlati

PRESENTAZIONE / La gamma scuolabus di Isuzu: i primi della classe

Sono tre le frecce all’arco di Isuzu per l’offerta scolastica sopra le 8 tonnellate: il Novo, il Grand Toro e il Turquoise, modello di punta che rappresenta quasi la totalità delle immatricolazioni in questo segmento Quella degli scuolabus è una nicchia di mercato: giusto per rendere bene l’idea, ne...