Iveco Bus presenterà al summit UITP di Barcellona il primo bus interurbano al 100% elettrico mai prodotto dal brand, in una versione da 13 metri. Lo stand vedrà la presenza anche di un midibus urbano elettrico della gamma E-Way lungo 9,5 metri.

Iveco Bus al summit UITP di Barcellona

Il lancio dell’e-bus interurbano è in linea con la roadmap Iveco Group di avere una gamma completa di bus elettrici nel 2023. Le dichiarazioni precedenti suggeriscono che la prima versione del Crossway ad essere elettrificata sia la Low Entry.

Inoltre, all’interno di un’area FPT Industrial verrà presentata al pubblico la nuova batteria con design esclusivo firmato dal Gruppo, così come un angolo dedicato ai servizi digitali Iveco.

Durante il palinsesto convegnistico del Summit, il presidente Iveco Group Bus Business, Domenico Nucera, parlerà di “Addressing public interest in the life cycle of electric buses” il martedì 6 giugno alle 10.00.

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto rapido di massa, Torino chiede al MIT di finanziare sei progetti

La città di Torino ha annunciato l’intenzione di presentare istanza al Ministero delle Infrastrutture concorrendo all’assegnazione delle risorse per il finanziamento di interventi destinati al trasporto rapido di massa. La Giunta Comunale, su proposta dell’assessora alla Mobilità Chiara Foglie...
News