Iveco Bus pronta a fornire 253 autobus per Praga
Iveco Bus. Entro il 2027 la capitale della Repubblica Ceca potrà contare su 253 autobus targati Iveco Bus. Sì, perché il marchio del Gruppo Iveco ha firmato un accordo quadro con la società di trasporto pubblico di Praga (DPP) per la fornitura di bus e pullman, tra il 2022 e, appunto, il 2027. Iveco Bus, […]
Iveco Bus. Entro il 2027 la capitale della Repubblica Ceca potrà contare su 253 autobus targati Iveco Bus. Sì, perché il marchio del Gruppo Iveco ha firmato un accordo quadro con la società di trasporto pubblico di Praga (DPP) per la fornitura di bus e pullman, tra il 2022 e, appunto, il 2027.
Iveco Bus, l’intesa per modelli diversi
L’intesa siglata prevede l’acquisto di tre diversi modelli di Iveco Bus per soddisfare le esigenze di DPP: fino a 10 Crossway Low Entry 14.5m, fino a 100 Streetway 12m e fino a 143 Streetway 18m.
Lo Streetway e il Crossway sono stati entrambi progettati per fornire la massima efficienza economica e operativa e sono rinomati per il loro comfort, con il concetto Low Entry che garantisce un’eccellente accessibilità per tutti i passeggeri che entrano ed escono dal veicolo. Tutti gli autobus saranno equipaggiati con l’ultimo motore Cursor 9 sviluppato da FPT Industrial, il marchio globale del Gruppo Iveco specializzato nei sistemi di propulsione, assicurando la conformità dei veicoli alle norme Euro VI e garantendo un’efficienza di conversione degli NOx superiore al 95%.
Domenico Nucera, Presidente Bus Business Unit, Gruppo Iveco.
«I nostri storici legami con la Repubblica Ceca, dove gestiamo il nostro principale stabilimento di produzione di autobus a Vysoké Mýto, ci rendono oggi particolarmente orgogliosi. Grazie a questi importanti accordi, i nostri autobus serviranno a Praga – come nella maggior parte delle capitali europee – migliaia di passeggeri ogni giorno, in sicurezza e comfort. Un’ulteriore dimostrazione che l’offerta diversificata e competitiva di Iveco Bus è in grado di soddisfare le più svariate esigenze di mobilità di qualsiasi comune», ha dichiarato Domenico Nucera, Presidente Bus Business Unit, Gruppo Iveco.