IVECO BUS ha consegnato in un’unica fornitura i Crossway che l’azienda TUA Abruzzo utilizzerà per la gestione del trasporto pubblico in tutto il territorio regionale.

Si è svolta ieri mattina la cerimonia di consegna di 20 autobus interurbani a Società Unica Abruzzese – TUA SpA, l’azienda che gestisce l’80% del servizio abruzzese di trasporto pubblico di persone, nata dalla fusione per incorporazione di ARPA SpA, di Ferrovia Adriatico Sangritana di Lanciano e di Gestione Trasporti Metropolitani di Pescara.

iveco bus tua abruzzo

Tua Abruzzo, ai nuovi bus ci pensa Iveco

All’evento, che ha avuto luogo presso la sede TUA di Pescara, hanno preso parte le più alte funzioni aziendali della società, nelle persone di Gianfranco Giuliante, Presidente, e Maximilian Di Pasquale, Direttore Generale, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, nonché Giorgio Zino e Raffaele Romita, rispettivamente Business Director South Europe e Sales Area Manager per IVECO BUS.

I veicoli Iveco Bus oggetto della fornitura a TUA Abruzzo, che vanno ad ampliare un parco mezzi di circa 900 unità, suddivisi tra bus interurbani, urbani e suburbani, per circa il 50% a marchio IVECO BUS, sono 20 autobus interurbani modello Crossway Line da 12,1 metri di lunghezza, Euro VI, dotati di motore FPT Cursor9 da 360 Cv e Cambio automatico ZF EcoLife.

Presentano un equipaggiamento caratterizzato da porta anteriore singola e centrale doppia, 49 posti a sedere e 27 in piedi, inclusivo di pedana sollevatrice per la salita e discesa dei passeggeri con ridotta capacità motoria, oltre ad uno spazio attrezzato per accogliere una sedia a rotelle.

Versatilità e sicurezza per gli Iveco Crossway di TUA Abruzzo

Un impianto di estinzione automatica degli incendi nel vano motore, cartelli indicatori, impianto TVCC con telecamera per il controllo della porta posteriore e telecamera posteriore di retromarcia completano le dotazioni di questo veicolo, i cui tratti distintivi si esprimono attraverso un’estrema versatilità e sicurezza e assicurano non solo la centralità di autista e passeggeri, ma anche la migliore efficienza ed economicità di esercizio del mercato.

Innovazione, eccellenza tecnologica e una sostenibilità che si esprime a livello sia economico che ambientale, fanno del Crossway la scelta ideale per il trasporto passeggeri a corto e medio raggio.

Giorgio Zino, IVECO BUS Business Director South Europe, ha dichiarato: “TUA è un azienda d’eccellenza e siamo orgogliosi di poter collaborare al rinnovamento del parco circolante, mettendo a disposizione le nostre tecnologie innovative e l’affidabilità dei nuovi autobus per realizzare concretamente un trasporto sempre più sostenibile”

Le attività di assistenza e di gestione locale del cliente sono affidate al concessionario IVECO BUS di zona, Tessitore SpA, azienda con una storia e un’esperienza di 50 anni nel settore, in grado di fornire supporto al cliente a 360°, con un’offerta che va dai veicoli industriali agli autobus e scuolabus, un magazzino strutturato per la consegna giornaliera dei ricambi e un’officina dotata di strumentazione e tecnologia all’avanguardia.

In primo piano

Articoli correlati

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di ATM Messima

La nuova presidente di ATM – Azienda Trasporti Messina è Carla Grillo, mentre Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone completano il Consiglio di Amministrazione. Dopo le dimissioni in blocco del fu CdA, il sindaco Federico Basile con decreto n. 54, di lunedì 11 novembre 2024, ha individuato la terna...

Gara di servizio tpl su gomma in Piemonte: concluse le consultazioni

Il trasporto pubblico locale è andato a gara in Piemonte, dove al lotto per la Città Metropolitana di Torino – inerente il trasporto pubblico urbano-suburbano su autolinea per una produzione di servizio pari a circa 25,4 milioni di bus-km/anno, un numero massimo di veicoli impiegati in ora di ...