IVECO BUS ha consegnato 44 Crossway ad ARST, azienda di trasporto pubblico locale urbano, extra-urbano e ferroviario sul territorio sardo. Alla cerimonia, che si è tenuta presso il piazzale aziendale della metropolitana leggera di Monserrato (Cagliari), hanno partecipato Giorgio Todde, Assessore ai Trasporti della Regione Autonoma Sardegna, Francesco Lilliu, vicesindaco della Città metropolitana di Cagliari, Tommaso Locci, sindaco del Comune di Monserrato, Roberto Neroni, Amministratore Unico di ARST, Carlo Poledrini, Direttore Generale di ARST, Alessandro Boccone, Dirigente Servizio Commerciale ARST, Tiziano Dotti, IVECO BUS Italy Market Public Sales Manager, e Raffaele Romita, IVECO BUS Italy Market Sales Area Manager. 

Iveco bus

IVECO BUS per la Regione Sardegna: sono 44 Crossway per ARST

I 44 Crossway 12 metri in versione Low Decker di classe II che entrano a far parte della flotta di ARST garantiscono una grande capacità di trasporto, e consentono l’accesso agevolato tramite un pianale rialzato di 860 mm con 3 gradini e un sollevatore elettro-pneumatico della porta centrale per favorire l’accesso delle persone disabili. Gli autobus sono equipaggiati con motore Cursor 9 Euro VI da 360 cv, e cambio automatizzato, in aggiunta alle dotazioni tecnologiche in termini di sicurezza e comfort. Inoltre, i mezzi sono dotati di 51 posti a sedere, selleria reclinabile, impianto antincendio, avanzati sistemi di sicurezza di bordo, videosorveglianza, geolocalizzazione, computer di bordo, annuncio prossima fermata e contapasseggeri.  Il Crossway rappresenta la soluzione ideale per il trasporto passeggeri a corto e medio raggio, un mezzo in grado di soddisfare a pieno le esigenze di autisti e passeggeri, attraverso elevati standard di comfort e sicurezza, caratteristiche che hanno contribuito alla crescita della leadership del veicolo in tutta Europa. 

IVECO BUS, la dichiarazione di Giorgio Zino

Giorgio Zino, IVECO BUS Business Director Italy & Greece Market, ha dichiarato: “Siamo fieri di contribuire all’ampliamento della flotta di ARST, un’azienda che, oltre a essere un punto di riferimento per il territorio sardo, sosteniamo nel suo percorso di rinnovamento del parco circolante attraverso la consegna dei nostri autobus. Il Crossway rappresenta infatti una scelta ideale per il trasporto pubblico, in quanto mezzo affidabile e performante, capace di soddisfare le esigenze di autisti e passeggeri, nel rispetto dell’ambiente grazie ai motori Euro 6 di ultima generazione”. 

ARST SpA è un’azienda di trasporto pubblico locale sul territorio sardo, una delle più importanti a livello nazionale, che gestisce prevalentemente il trasporto extraurbano, e segue i sevizi urbani delle città di Alghero, Carbonia, Iglesias, Macomer e Oristano.  La consegna è stata curata da Acentrass, concessionaria IVECO di riferimento per il territorio con sede a Cagliari, che offre alle imprese soluzioni complete, dal trasporto alle macchine per l’edilizia e il movimento terra. 

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl