Iveco Bus aumenta la sua presenza nel mercato dell’autobus (urbano) in Brasile, consegnando 55 unità – su telaio 17-280 – all’operatore di trasporto Ràpido Sumaré, attivo a San Paolo. Altri 18 veicoli arriveranno nel corso dell’anno, portando a 73 il numero totale di pezzi della fornitura.

Il chassis 17-280 è equipaggiato con il motore FPT Industrial N67 Euro 6, capace di ridurre i costi operativi grazie al taglio dei costi di manutenzione e all’ottimizzazione del consumo di carburante. Sviluppato specificamente per soddisfare le esigenze degli operatori brasiliani e prodotto a Sete Lagoas il modello 17-280 può ospitare fino a 59 passeggeri.

I veicoli equipaggiati con il telaio 17-280 e carrozzati da Mascarello inaugurano anche la nuova identità del trasporto pubblico di Piracicaba (stato di San Paolo), con una livrea ispirata ai colori della bandiera della città.

«Essere scelti da un gruppo come Rápido Sumaré conferma che siamo sulla buona strada per aumentare la nostra presenza nel mercato urbano brasiliano. Siamo pronti a soddisfare la domanda di clienti importanti come ffrendo soluzioni competitive e prodotti attenti alle esigenze», afferma Danilo Fetzner, Vice Presidente di Iveco Bus per l’America Latina.

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...