L’Eway a Lodi per la svolta «green»

Venerdì 3 dicembre l’E-Way, l’urbano full electric di Iveco Bus, ha raggiunto Lodi dove il Sindaco Sara Casanova, insieme all’Assessore alla mobilità Alberto Tarchini, hanno potuto mettere alla prova le sue prestazioni e la sua elevata autonomia. La città avrà a disposizione circa 5,4 milioni di euro da investire nella transizione verde del trasporto  pubblico locale. Dove si parla di zero emissioni l’Eway è sempre pronto…

Tper Bologna investe nel trasporto interurbano a basse emissioni con Crossway Natural Power

Tper Bologna ha investito nel trasporto interurbano a basse emissioni scegliendo il Crossway Natural Power. Iveco Bus con la concessionaria Maresca & Fiorentino si è aggiudicata 45 veicoli in totale, di cui 15 nella versione Low Entry e 30 Normal Floor, tutti Classe II alimentati a gas naturale e con dispositivo di frenata di emergenza Aebs per un’elevata sicurezza su strada. Il Crossway Cng si caratterizza per avere i serbatoi del gas integrati a tetto garantendo così un’altezza da terra pari a quella di un veicolo diesel e una elevata stabilità su strada.

L’Arena del futuro diventa realtà

La realizzazione del circuito “Arena del futuro” lungo 1.050 metri presso l’autostrada A35 Brebemi, caratterizzato da asfalto alimentato elettricamente, è stato completato con successo. I primi veicoli alimentati con tale tecnologia, tra cui il nostro urbano elettrico E-Way, hanno percorso vari chilometri di prova con risultati incoraggianti. La tecnologia DWPT (Dynamic Wireless Power Transfer) contribuirà ad accelerare la transizione ecologica del trasporto su strada e l’Eway è in prima linea per facilitare questo percorso.

L’E-Way 9,5m sulle strade della Calabria

Il nostro E-Way da 9,5 metri ha terminato il tour della Calabria lasciando un segno indelebile in tutti coloro che lo hanno provato. Da Ferrovie della Calabria ad Amaco Cosenza, ad Amc Catanzaro, a Lamezia multiservizi e Preite, tutti hanno potuto toccare con mano la forza dell’E-Way da 9,5 metri: la sua elevata qualità costruttiva e l’ottima manovrabilità, grazie anche ad una larghezza pari a soli 2.330 millimetri, lo distinguono dagli altri e lo rendono l’autobus ideale per chi cerca un veicolo agile e scattante.

Streetway: arriva il primo ordine

Il nuovo Streetway entra nel mercato italiano: Atm Messina, primo cliente in assoluto, ha acquistato 4 unità della versione diesel da 18 metri nel quadro di una strategia volta al rinnovamento del parco mezzi.  Gli Streetway saranno equipaggiati con motore Iveco da 360 CV con HI-SCR senza EGR e impianto di climatizzazione ad elevate prestazioni in grado di soddisfare condizioni climatiche estreme.

Evadys day a Roma, un porte aperte per ripartire

Il 12 novembre presso Romana Diesel si è tenuto l’evento «Evadys Day», una giornata all’insegna della ripartenza  che ha avuto come protagonista l’Iveco Evadys, l’autobus sinonimo di flessibilità che rappresenta un’opportunità per i clienti, grazie alla sua ampia bagagliera, alla possibilità di installare la seconda porta passeggeri sullo sbalzo posteriore e alla combinazione di versioni disponibili, incluse le tipologie Classe II e Classe III.

Un porte aperte che ha ospitato tutti i protagonisti del settore turistico che in questo momento, e non senza difficoltà, stanno provando a ripartire.
Nella prima parte della giornata una serie di workshop ha intrattenuto i partecipanti: sono intervenuti, per Iveco Bus, Giorgio Zino, Business Director Italy and Greece e Marco Franza, nuovo responsabile Global Customer Service. Sul palco, insieme ad Andrea Capello, responsabile Product marketing heavy range Iveco Bus, anche Paolo Gigante di ZF Italia, Marco Torraca di Petronas, Paolo Squillante di Thetis IT e Vittorio Magnoni di Scipioni, distributore Pureti.

In primo piano

Articoli correlati