Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso.

A metà del 2023 Gauthier Ricord, rappresentante di Iveco Bus per le gare pubbliche e la gestione dei prodotti, ha dichiarato a Sustainable Bus che il gruppo è pronto a lanciare il Daily elettrico sul mercato latinoamericano. Secondo Ricord, «Il punto chiave per l’America Latina è ottenere una perfetta corrispondenza tra le sfide, le normative e gli operatori del Paese, assicurando che il prodotto sia ben adattato al mercato. Ciò avverrà attraverso la localizzazione del prodotto, sfruttando i mattoni tecnologici e il know-how che abbiamo già consolidato nella nostra linea».

Potrebbe interessarti

Iveco Bus consegna i primi 100 (di 7.100!) scuolabus in Brasile

Sono iniziate le consegne dei 7.100 scuolabus targati Iveco Bus che il costruttore fornirà al Paese del Sud America entro la fine del 2025, nell’ambito del programma di trasporto scolastico “Caminho da Escola“, che ha come obiettivo quello di ridurre l’abbandono scolastico ne…

Iveco Bus al Lat.bus 2024 di San Paolo, Brasile

Iveco Bus annuncia la sua partecipazione a Lat.Bus 2024, il più grande evento dedicato ai trasporti e alla mobilità urbana in America Latina, che si terrà dal 6 all’8 agosto a San Paolo. Considerando che la decarbonizzazione dei trasporti richiede una serie di tecnologie e servizi dedicati, «Lat.Bus 2024 è l’evento perfetto per Iveco Bus, già presente in oltre 40 Paesi, per estendere la sua leadership nelle energie alternative al Brasile e all’America Latina», afferma il gruppo.

Lo stand di 600 m2 di Iveco Bus mostrerà il suo approccio al trasporto sostenibile, con un mix energetico già disponibile che soddisfa le esigenze di tutte le missioni di trasporto passeggeri. Il marchio presenterà una gamma rinnovata che copre i segmenti scuola, città, strada e turismo, sviluppata appositamente per soddisfare le aspettative della regione e facilitare la sua transizione energetica.

A Lat.Bus 2024, sottolinea Iveco Bus, «i visitatori potranno anche scoprire soluzioni di elettrificazione uniche che confermano l’impegno del marchio per la decarbonizzazione, offrendo una gamma completa di soluzioni sostenibili, comprese quelle a zero emissioni, e servizi esperti perfettamente adattati alle aspettative locali».

Cosa ci sarà allo stand?

Iveco Bus esporrà nel suo stand, innanzitutto, nuove varianti della gamma di minibus Daily «che offrono economicità, bassi consumi di carburante e bassi costi di manutenzione», citando le parole del marchio; in secondo luogo, un telaio 17-210 G alimentato a gas naturale e biometano, e in terzo luogo, un telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche equipaggiato con il motore FPT Industrial N67 conforme alla norma sulle emissioni Euro VI.

Danilo Fetzner, Vicepresidente di Iveco Bus per l’America Latina, sottolinea che: «L’offerta ampliata presentata da Iveco Bus a Lat.Bus 2024 è il risultato della recente riorganizzazione globale del marchio, volta ad aumentare la presenza del costruttore in Brasile e in America Latina. A Lat.Bus 2024 sveleremo la nostra nuova direzione strategica che, al di là del prodotto, ci permette di supportare i nostri clienti come un vero e proprio partner e consulente, insieme al supporto della nostra rete di concessionari. In questo modo, forniamo una soluzione globale personalizzata, adattata alle specifiche esigenze locali di ogni cliente, con le migliori prestazioni».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Volvo Buses firma una partnership con Optibus e Stoneridge

Optibus e Stoneridge sono stati scelti da Volvo Buses come nuovi partner nell’ambito dei servizi connessi e delle soluzioni digitali. L’obiettivo della casa svedese è, parole loro, «mettere a disposizione dei nostri clienti il software di gestione delle flotte di trasporto pubblico di Op...