Viene da Alltrucks – network europeo di officine per l’assistenza multimarca su truck e rimorchi – il nuovo responsabile del mercato Italia di Iveco Bus: Gianluca Annunziata prende il posto di Giorgio Zino, che da qualche mese ricopre la carica di responsabile mercato Europa Iveco Bus.

Gianluca Annunziata, dopo sette anni, lascia la carica di Country Manager Italy & East Europe Alltrucks ed entra così a far parte della famiglia Iveco. Al suo posto, a partire dal primo febbraio. il nuovo responsabile del mercato Italia sarà l’ingegnere Giacomo Bocelli.

Le precedenti esperienze lavorative di Annunziata sono state in Fiat, Volvo Trucks e Continental Tyres Italia Spa. Ora la sfida in Iveco, che nel 2022 si è riconfermato sempre più leader di mercato in Italia, pesando per il 34% del mercato complessivo (e più del 50% nel segmento del Classe II, con la bellezza di 684 immatricolazioni) con un totale di 804 veicoli venduti (contro i 698 del 2021).
Una performance maiuscola che vede Iveco Bus portarsi a casa un immatricolato due volte e mezzo più grande rispetto e Evobus, marcata stretta da Man.

In primo piano

Articoli correlati

Quantron è salva

Dopo mesi molto difficili e lo spettro del fallimento che sembrava ormai pronto a incombere e a far soccombere l’azienda, Quantron è uscita dall’insolvenza e continuerà le proprie attività. Nei giorni scorsi, l’Oem tedesco di Augusta ha rilasciato una dichiarazione, accompagnata da un post su Linked...

50 anni di storia nel trasporto passeggeri: Iveco, auguri!

Cento di questi giorni! Iveco festeggia i 50 anni di vita. La nascita di Iveco (acronimo di Industrial Vehicles Corporation) nel 1975, dalla fusione di cinque cinque grandi costruttori europei di veicoli industriali: Fiat Veicoli Industriali (che comprendeva Officine Meccaniche e Lancia Veicoli Spec...