La transizione ecologia della flotta di Ataf Foggia prosegue, con l’ingresso dei primi – dei 42 totali – mezzi a metano, modello Crossway, firmati da Iveco Bus.

I veicoli che andranno ad ammodernare il parco mezzi dell’operatore del tacco d’Italia sono stati finanziati dalla Regione Puglia con 14 milioni di euro del Pano nazionale per gli Investimenti complementare al Pnrr per l’acquisto dei nuovi mezzi a metano. A Foggia è stato indirizzato un terzo del finanziamento stanziato a livello regionale.

Iveco Bus Crossway a metano per il tpl di Ataf Foggia

A fine marzo vi avevamo dato notizia della commessa che avrebbe interessato il tpl di Foggia e che inizialmente prevedeva un totale di 46 autobus, 34 targati Iveco Bus e 12 Otokar. Ora il numero degli Iveco Bus è salito di 8 unità, capaci di trasportare 46 persone in piedi d 50 sedute, mossi da motore Euro 6 Step E. Inoltre, tutti i Crossway sono equipggiati con impianto antincendio automatico, monitor collegati con il telerilevamento aziendale per l’info mobilità sulle fermate, videosorveglianza interna e altoparlante per non vedenti.

Inoltre, la Regione Puglia ha destinato atri 3 milioni di euro permetteranno di acquistare 4 autobus elettrici e relative infrastrutture di ricarica. Altri 2,4 milioni di fondi Pnrr saranno investiti per 8 ulteriori autobus.

In primo piano

Articoli correlati

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...