Iveco Bus verso il lancio di Crossway Le elettrico e versioni mild hybrid
Iveco Bus è pronta a lanciare una versione full electric del Crossway Low Entry. In vista c’è anche il lancio di moduli mild hybrid sulla gamma Urbanway, Crealis e Crossway Low Entry. Sul Crossway la soluzione mild hybrid sarà offerta anche in combinazione con la trazione a gas. Il modulo mild hybrid sarà ordinabile entro […]
Iveco Bus è pronta a lanciare una versione full electric del Crossway Low Entry. In vista c’è anche il lancio di moduli mild hybrid sulla gamma Urbanway, Crealis e Crossway Low Entry.
Sul Crossway la soluzione mild hybrid sarà offerta anche in combinazione con la trazione a gas. Il modulo mild hybrid sarà ordinabile entro la fine di quest’anno e consegnato entro la fine del 2022. Queste novità sono state annunciate questa sera (20 ottobre) da Stéphane Espinasse, Iveco Bus Brand Leader, durante una presentazione alla stampa a Milano. Nell’occasione è stato presentato l’aggiornamento della gamma allo standard Euro VI Step E.
Molte le novità, sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico, al centro di un servizio dedicato che verrà pubblicato sul numero di AUTOBUS di novembre.
Iveco Bus lancerà una versione full electric del Crossway LE
Domenica Nucera, presidente business unit bus dall’ottobre 2021, ha aperto l’evento: “Stiamo andando verso un nuovo modello di business: dalla vendita di un prodotto alla vendita di un servizio. La chiave per realizzare questo cambiamento è un flusso di informazioni ben organizzato. Connettività e digitalizzazione sono oggi cruciali”.
Stephane Espinasse ha aggiunto: “La sostenibilità è il trend principale nel settore dei trasporti e rimarrà tale nel prossimo futuro. L’entrata in vigore della direttiva sui veicoli puliti e l’istituzione di zone a basse emissioni in molte città significano che gli operatori hanno bisogno di soluzioni accessibili, dal punto di vista finanziario e ambientale. Oggi Iveco Bus ha 8.000 veicoli a gas in funzione in tutta Europa. La tendenza alla diffusione degli autobus a gas in Europa rimane forte. Nella prima metà del 2021, il 10 per cento degli autobus interurbani venduti nel continente era alimentato a gas. La quota cresce al 48 per cento in Francia”. E la mobilità elettrica? In listino ci sono il Crealis In-motion-charging e la gamma E-Way (commercializzata con il marchio Heuliez Bus in Francia). “Offriamo soluzioni di mobilità elettrica in 7 paesi europei, abbiamo prodotto 500 unità di E-Way e abbiamo raggiunto nel 2021 una quota del 12% nel mercato europeo degli autobus elettrici”