Iveco Bus si è aggiudicata una gara per 238 Crossway destinati ad Arst, azienda di trasporto pubblico locale urbano, extra-urbano e ferroviario sul territorio sardo. Nel corso degli ultimi mesi sono state già consegnate 144 unità e i restanti 94 Crossway verranno consegnati entro giugno 2023.

I Crossway di Iveco Bus per Arst, nel dettaglio

I 238 Crossway da 12 metri entrano a far parte del nuovo parco autobus di Arst e costituiscono un passo importante verso il rinnovo integrale della flotta aziendale. I Crossway 12 metri in versione Normal Floor di classe II che entrano a far parte della flotta di Arst garantiscono una grande capacità di trasporto, e consentono l’accesso agevolato tramite un pianale rialzato di 860 mm con 3 gradini e un sollevatore elettro-pneumatico della porta centrale per favorire l’accesso delle persone disabili.

Gli autobus sono equipaggiati con motore Cursor 9 Euro VI da 360 cv, e cambio automatizzato, in aggiunta alle dotazioni tecnologiche in termini di sicurezza e comfort. Inoltre, i mezzi sono dotati di 51 posti a sedere, selleria reclinabile, impianto antincendio, avanzati sistemi di sicurezza di bordo, videosorveglianza, geolocalizzazione, computer di bordo, annuncio prossima fermata e contapasseggeri.

I nuovi autobus costituiscono un passo importante verso il rinnovo della flotta aziendale di Arst, garantendo un servizio di trasporto con sempre migliori standard qualitativi. I nuovi mezzi saranno prevalentemente utilizzati per le corse utilizzate dagli studenti. Si contribuirà così all’obiettivo di garantire una migliore mobilità studentesca e l’accesso all’offerta formativa su scala regionale. Saranno quindi soprattutto i giovani, importantissima domanda di riferimento aziendale, a trovare un grande miglioramento nelle condizioni di trasporto.

La consegna di Iveco Bus per Arst

Alla cerimonia della prima consegna, che si è tenuta presso la sede Arst di Nuoro a Pratosardo, hanno partecipato il Direttore Centrale, Carlo Poledrini e l’Amministratore Unico Roberto Neroni, l’Assessore regionale dei Trasporti Antonio Moro, Raffaele Romita, Iveco Bus Italy Market Sales Area Manager, Tiziano Dotti, Iveco Bus Public Sales Manager Italy e Gianluca Annunziata, Direttore Generale Iveco Bus Mercato Italia. Quest’ultimo, per l’occasione, ha dichiarato: «Continuiamo a sostenere Arst nel suo processo di ampliamento della flotta con i nostri Crossway da 12 metri che verranno messi in servizio sul territorio sardo. I nostri mezzi, oltre a garantire il minor apporto possibile in termini di emissioni e le migliori performance anche sul piano dell’innovazione tecnologica, offrono efficienza, ridotta frequenza di manutenzione, meccanica robusta e affidabile. Siamo dunque orgogliosi di accompagnare Arst in questo importante percorso di rinnovamento del parco circolante sardo».

In primo piano

Articoli correlati

Otokar, tre Kent a metano per Amet Trani

Proseguono a tutto gas le consegne di Otokar in Puglia. Nella regione tacco d’Italia sono previsti un totale di 148 nuovi autobus a metano, per la stragrande maggioranza (90 unità) targati dal costruttore turco, chiamati a sostituire i mezzi Euro III ed Euro 22 ancora circolanti. I mezzi a met...

“L’acquisto di IIA ha diversi svantaggi”. Intermonte abbassa il target price di Seri Industrial in borsa. E dopo l’annuncio dell’arrivo di Geely, i sindacati chiedono un incontro al ministero

Pochi giorni fa abbiamo scritto dell’annuncio ufficiale dell’ingresso di Geely Group in Menarini. La comunicazione, attesa da mesi, è finalmente arrivata: il gigante cinese entra con una quota del 25% Ma, ad oggi, non è ancora stato reso noto se la realtà del Paese del Dragone inietterà denaro o se ...