IVECO BUS consegna 15 Crossway a Busitalia, società operante in Veneto che svolge servizi urbani ed extraurbani a Padova e Rovigo. Alla cerimonia di consegna, che si è svolta in Prato della Valle e Loggia Amulea (PD), hanno partecipato Sergio Giordani, Sindaco di Padova, Gino Colella, Amministratore Delegato Busitalia Veneto, Stefano Bonora, Amministratore Delegato Busitalia, Ildebrando Stefanelli, titolare della concessionaria IVECO BUS, Gianluca Annunziata, Direttore Generale IVECO BUS Mercato Italia, Tiziano Dotti, IVECO BUS Public Sales Manager Italy e Simone Zoccarato, IVECO BUS Italy Market Public Sales Key Account Manager. 

IVECO BUS

IVECO BUS consegna 15 Crossway a Busitalia

I 15 Crossway Normal Floor hanno una lunghezza di 12 metri, contano 49 posti, 2 basculanti e 4 strapuntini e allestimento con pedana per persone con mobilità ridotta. Il Crossway, ideale per il trasporto passeggeri a corto e medio raggio, è un mezzo che offre il miglior rapporto qualità-prezzo del mercato, garantendo efficienza dei consumi, ridotta frequenza di manutenzione, meccanica robusta e affidabile. 

IVECO BUS

Nel corso della cerimonia di consegna, Gianluca Annunziata, Direttore Generale IVECO BUS Mercato Italia, ha dichiarato: “Il Crossway è un veicolo che soddisfa i requisiti di comfort e sicurezza dei passeggeri e dell’autista e siamo lieti di consegnarne 15 a Busitalia per proseguire l’attività di rinnovo della sua flotta. Infatti, grazie a questa fornitura, i servizi urbani ed extraurbani della società potranno fare affidamento sulle performance dei mezzi IVECO BUS”. 

Busitalia è la società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane che si occupa principalmente di servizi di trasporto pubblico locale (TPL) su autobus direttamente e attraverso società controllate. La società opera servizi di TPL in Umbria, Veneto e Campania, e nei Paesi Bassi con Qbuzz, nelle aree di Utrecht e Groningen-Drenthe e DMG (Drechtsteden-Molenlanden-Gorinchem). Tra le aziende leader nel trasporto passeggeri su strada, Busitalia conta 5.000 dipendenti e 2.700 autobus. Nel 2021, Busitalia ha sviluppato un’offerta di servizi di TPL di circa 152 milioni di bus*km. 

La fornitura diretta è stata gestita da IVECO BUS, con il supporto del concessionario Stefanelli per le operazioni di consegna e post-vendita. 

In primo piano

Articoli correlati

Norvegia, autobus va fuori strada e finisce in acqua: tre morti

Terribile incidente nel giorno di Santo Stefano nel nord della Norvegia: un autobus con a bordo 58 persone è andato fuori strada, finendo in acqua, nel lago di Åsvatnet. Nello schianto sono morte tre persone, mentre quattro sono rimaste gravemente ferite. L’incidente è avvenuto a Hadsel, nell&...
News

Dolomiti Bus raddoppia il servizio di Skibus

A 58 settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Cortina si prepara ad accogliere visitatori e appassionati con un piano di mobilità rinforzato: Dolomiti Bus, grazie a un contributo da parte del Comune, di Cortina Skiworld consorzio impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Borca e Vodo d...

Autolinee Lumia, il regalo di Natale sono 12 Crossway Hybrid

Dodici interurbani ibridi da dodici metri di lunghezza per il trasporto pubblico locale della Sicilia: Trinacria Veicoli Industriali, concessionaria di Iveco Bus, ha consegnato i Crossway Hybrid ad Autolinee Lumia, operatore di linea dell’isola. I Classe II sono mossi da motore diesel Euro 6 d...