Iveco Bus, in Brasile, fa rima con trasporto scolastico. Già, perché il costruttore è stato scelto come fornitore principale del programma di trasporto scolastico brasiliano per le aree rurali, noto come “Caminho da Escola”.

Iveco Bus ha vinto la gara d’appalto indetta dal Fondo Nazionale per lo Sviluppo dell’Istruzione e fornirà fino a 7.100 unità nell’arco di due anni, dal 2024 al 2025, in un contratto del valore di 3,1 miliardi di reais brasiliani, pari a circa 580 milioni di euro.

La fornitura comprende 3.600 unità di autobus scolastici rurali con una capacità di 44 persone e 3.500 unità con una capacità di 59 passeggeri. Questi autobus, progettati per l’uso in aree rurali e su strade non asfaltate, supporteranno l’accesso quotidiano degli studenti alle scuole pubbliche di istruzione di base in Brasile.

Domenico Nucera, Presidente della Business Unit Bus del Gruppo Iveco, ha dichiarato: “Questo risultato sottolinea il nostro impegno a sostenere le scuole brasiliane con i nostri prodotti affidabili. Siamo estremamente lieti di contribuire positivamente alle comunità che serviamo, garantendo un trasporto sicuro e di qualità agli studenti delle aree rurali”.

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...