IVECO BUS, un brand di Iveco Group, annuncia un primo, importante accordo per la fornitura di 130 DAILY minibus CNG destinati all’impiego nella città di Valledupar, in Colombia, per il trasporto locale di passeggeri. Progettati sul telaio del DAILY Scudato 70C14G CNG, i veicoli saranno allestiti dall’azienda colombiana Superpolo, partner locale di IVECO BUS. I minibus potranno ospitare fino a 25 passeggeri e offriranno un servizio di alta qualità. 

Danilo Fetzner, Direttore di IVECO BUS in America Latina

Secondo Danilo Fetzner, Direttore di IVECO BUS in America Latina, oltre a soddisfare pienamente le aspettative del cliente, l’accordo rappresenta l’ordine di minibus a CNG più consistente finora ricevuto dal costruttore e contribuirà a espandere la presenza del brand nel mercato colombiano. “Abbiamo un portfolio di veicoli moderni, versatili e di lunga durata pronti a operare in vari segmenti del trasporto passeggeri, adatti a qualsiasi missione o paese”, afferma. Nello specifico, la consegna dei veicoli è prevista tra giugno e agosto 2022. 

Il telaio verrà prodotto in Italia

Il telaio del DAILY 70C14G CNG verrà prodotto in Italia e poi allestito in Colombia da Superpolo, al fine di garantire la redditività dell’operatore e assicurare potenza, robustezza e massimo comfort per i passeggeri. La versione a gas naturale contribuisce ad affrontare le sfide legate alla tematica ambientale, vale a dire qualità dell’aria, tutela del clima, silenziosità di funzionamento per autisti e passeggeri e risparmio di carburante, arrivando così a rappresentare una soluzione concreta per la mobilità sostenibile. 

Iveco Bus, sostenibilità e ambiente

Punto di riferimento globale nel settore del trasporto passeggeri, IVECO BUS celebra gli ottimi risultati raggiunti e l’ampio consenso riscosso nel mercato latino-americano grazie alla sua ampia gamma di veicoli, adatti sia al trasporto urbano sia ad applicazioni charter. “Ci impegniamo nello sviluppo della mobilità sostenibile partendo dalle soluzioni a gas naturale, che stanno guadagnando posizione in America Latina. La combinazione tra redditività del cliente e riduzione delle emissioni inquinanti rappresenta la strada da intraprendere nel settore dei trasporti”, conclude Danilo Fetzner. 

“Questo nuovo contratto in Colombia dimostra la nostra capacità di espanderci in America Latina. Siamo molto soddisfatti di questo primo successo del gas naturale e siamo lieti di mettere a disposizione soluzioni leader del mercato per un trasporto passeggeri sostenibile”, aggiunge Stéphane Espinasse, Head of Sales & Products IVECO BUS

In primo piano

Articoli correlati