UrbanwayCNG

Si è svolta nei giorni scorsi la presentazione ufficiale e la consegna dei mezzi di Iveco che, a vario titolo, saranno coinvolti ed utilizzati durante Expo 2015, l’Esposizione Universale in programma a Milano fino al 31 ottobre 2015. Per quanto riguarda il comparto dei bus, Iveco è stato scelto nei mesi scorsi come fornitore designato da Arriva Italia, people mobility partner di Expo, per il servizio di trasporto passeggeri interno al sito espositivo. A girare per le vie interne di Expo per i prossimi sei mesi saranno sette autobus urbani Urbanway alimentati a gas naturale compresso e due Daily Minibus. Gli Urbanway sono gli unici autobus a circolare all’interno dell’area espositiva che per l’occasione cono stati brandizzati con i colori dell’Esposizione Universale. In aggiunta, Iveco e Iveco Bus sono presenti ad Expo con 20 veicoli alimentati a metano, una soluzione alternativa per risolvere nell’immediato i problemi di inquinamento.

“Siamo orgogliosi di essere qui oggi con la nostra gamma di veicoli – ha dichiarato Pierre Lahutte, Iveco Brand President, in occasione della cerimonia di presentazione dei mezzi – Expo 2015 rappresenta per noi un’opportunità unica per comunicare il valore dei nostri mezzi, attraverso il loro lavoro concreto nell’ambito del grande evento universale. Il tema dell’Expo 2015 ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ è in linea con il messaggio di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente che Iveco e Iveco Bus portano avanti da sempre, in qualità di leader europei nel settore dei veicoli alimentati a gas naturale”.

Oltre ai bus, Iveco sarà presente nel sito espositivo e alle porte di Milano con 55 mezzi tra Eurocargo e Daily, entrambi prodotti in Italia, che verranno utilizzati per la pulizia delle strade e per la raccolta dei rifiuti nelle aree limitrofe ad Expo.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News