Its, ticketing e Maas il cuore di IT-TRANS 2022
A Karlsruhe per IT-TRANS i settori ITS e MaaS si sono incontrati di nuovo dopo quattro anni. L’edizione 2022 della fiera ha riunito 275 espositori del mondo ITS, ticketing e MaaS nella città tedesca di Karlsruhe. E noi di Autobus (e Sustainable Bus) abbiamo partecipato all’esposizione (di 28.000 metri quadrati) come media del settore. Dalla […]
A Karlsruhe per IT-TRANS i settori ITS e MaaS si sono incontrati di nuovo dopo quattro anni. L’edizione 2022 della fiera ha riunito 275 espositori del mondo ITS, ticketing e MaaS nella città tedesca di Karlsruhe. E noi di Autobus (e Sustainable Bus) abbiamo partecipato all’esposizione (di 28.000 metri quadrati) come media del settore.
Dalla mobilità on-demand e Mobility-as-a-Service (MaaS) ai veicoli autonomi e ai big data, la tecnologia si muove velocemente. L’esposizione è accompagnata da un programma di conferenze con più di 180 relatori in oltre 45 sessioni.
275 espositori per IT-TRANS 2022
Tra gli espositori, la società telematica ViriCiti (ChargePoint), lo specialista della manutenzione predittiva Stratio, la società Optibus, specializzata nella pianificazione dei transiti, il gruppo INIT di Karlsruhe e PTV. E ancora: Citio, Fairtiq, Kentkart, Giro, IVU, Masabi, Mentz, PSI, Trapeze, Via. E molti altri. Anche ZF si è aggiunta alla lista degli espositori presentando la sua nuova piattaforma Bus Connect. L’unico autobus disponibile sotto i riflettori della sede di Karlsruhe (oltre a un MAN Lion’s City presso lo stand di VDV) era un e-Jest portato da Karsan.
Presenti a Karlsruhe anche il fornitore italiano di soluzioni MaaS OpenMove, l’organizzazione italiana delle aziende di trasporto pubblico ASSTRA, Solari Udine e Maior.