Una nuova partnership per la mobilità sostenibile: Movesion e Itabus hanno stretto un accordo volto a supportare nuove soluzioni di mobilità, green e condivise. I dipendenti delle aziende aderenti ai servizi Movesion riceveranno sconti per viaggiare su Itabus.

L’accordo rientra nella più ampia ottica del servizio MyBenefit proposto da Movesion: con esso, i dipendenti delle aziende aderenti al programma avranno accesso ad una serie di scontistiche mirate ad incentivare un nuovo concetto di welfare dedicato a tutte le alternative di mobilità sostenibile. Qui entra in gioco Itabus: mediante la piattaforma MaaS Mobility Company, queste alternative potranno essere fruibili con più semplicità, con l’intento di consentire ai dipendenti di ottenere una convenzione per gli spostamenti su gomma a media-lunga percorrenza utilizzando i pullman Itabus, di ultimissima generazione, ricchi di comfort e servizi, dall’animo green. Itabus, infatti, ha scelto sistemi a basso impatto ambientale, promuovendo la cultura dei viaggi condivisi e sostenibili.

L’accordo punta a migliorare le abitudini di mobilità dei dipendenti, cercando di mettere a loro disposizione percorsi agevoli, su mezzi che minimizzano le emissioni di Co2, il tutto finalizzato a ridurre l’impatto sull’ambiente.

I commenti

«Siamo convinti che la partnership con Itabus ci toglierà tante soddisfazioni – afferma Simone Carrarini, Chief Revenue Officer Movesion – in quanto ci troviamo in linea su tutte le direttive che essa prevede. Crediamo fortemente nella mobilità del futuro, una mobilità che deve ruotare attorno a concetti cardine come il welfare e la sostenibilità».

«Stringiamo oggi un accordo in cui crediamo fermamente, finalizzato ad incentivare gli spostamenti green – dichiara Ivan Martinez, Direttore Commerciale di Itabus – La sostenibilità è uno dei pilastri su cui si basa la nostra azienda e siamo orgogliosi di entrare nel sistema di welfare Movesion, mettendo a disposizione i nostri bus di ultimissima generazione per i viaggi di numerosi dipendenti».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Iveco Bus sarà al Lat.Bus 2024 di San Paolo

Iveco Bus presenterà al Lat.Bus 2024, che si terrà a San Paolo dal 6 all’8 agosto, le nuove varianti del minibus Daily, il telaio 17-210 G e il telaio 17-280 con sospensioni pneumatiche, oltre a soluzioni di elettrificazione “uniche”, fa sapere il costruttore stesso. A metà del 202...