Irizar Group si è aggiudicato il contratto di acquisizione di 43 autobus e 9 caricatori per il servizio di trasporto pubblico urbano passeggeri di Guimarães.

Del totale, 17 sono autobus elettrici Irizar ie bus a zero emissioni lunghi 12 metri, 16 sono autobus urbani diesel di classe I e 10 sono autobus interurbani diesel di classe II, entrambi del modello Irizar i3 Low Entry e con lunghezze rispettivamente di 12 e 12,75 mt.
Oltre ai veicoli elettrici, verranno forniti 9 caricatori (150 kWh) da Jema Energy, società dell’Irizar Group, che saranno installati nei depositi per la ricarica notturna degli autobus.

Come caratteristica comune, tutti gli autobus sono dotati di pianale ribassato e piattaforma per PMR per facilitare l’accesso dei passeggeri e dispongono di uno spazio interno riservato a PMR, oltre a sistemi antincendio.

Oltre ad apportare i benefici ambientali di zero emissioni di CO2 e bassi livelli di rumorosità, soprattutto nel caso degli autobus elettrici, tutti si distinguono per il design moderno e accattivante e per massimizzare la sicurezza, l’efficienza, l’accessibilità e il comfort. Questi veicoli andranno a rinnovare completamente l’attuale flotta del servizio urbano e municipale del comune di Guimarães, riducendo drasticamente il livello di emissioni.Tutti questi veicoli verranno consegnati nel corso di quest’anno.

Così Irizar Group continua a guadagnare terreno e a consolidare la propria presenza in Portogallo nei mercati privati, interurbani e urbani. Aumenta sempre di più il numero di grandi, medie e piccole aziende che scommettono su Irizar, mostrando totale fiducia.

In primo piano

Articoli correlati