Irizar emobility marcherà presenza nei Paesi Baschi, a Bilbao, che ospiterà per la seconda volta il congresso internazionale SUM.

La manifestazione, rivolta ai player leader, alle istituzioni e alle aziende del trasporto, si pone l’obiettivo di essere un punto di incontro e di confronto per costruire il trasporto del futuro con un occhio alla sostenibilità.

L’incontro prevede di riunire più di novanta esperti provenienti dai cinque continenti che affronteranno i temi più significativi legati al trasporto urbano; analizzeranno le sfide e le opportunità per le città dell’oggi e del domani, presentando casi di successo.

Irizar e-mobility, nello specifico, parteciperà a due talk in cui l’azienda condividerà la propria esperienza nell’implementazione di soluzioni di mobilità elettrica; tra le più importanti ci sono progetti Brt chiavi in mano in diverse città europee e l’avvio del progetto di guida autonoma.

Irizar all’appuntamento di Bilbao

Il 6, 7, 8 e 9 ottobre i residenti di Bilbao avranno la possibilità di vedere il tram-bus Irizar ie, lungo 12 metri; il veicolo è accessibile, connesso e dotato di diverse funzionalità di sicurezza attiva, funzionalità di visibilità ed è predisposto per i protocolli ITxPT che consentono l’interoperabilità delle funzionalità IT per il trasporto pubblico.

La dichiarazione di Bilbao 2021 sarà firmata durante il congresso e Irizar e-mobility sarà una delle entità firmatarie e in questo modo mostrerà il suo impegno per costruire modelli più sostenibili di trasporto urbano.

Il trasporto sostenibile è un fattore fondamentale della transizione energetica e del raggiungimento degli SDGs e dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Per questo motivo, Irizar e-mobility continua a progettare e produrre soluzioni di elettromobilità chiavi in mano per un trasporto pubblico sostenibile, efficiente, intelligente, accessibile, sicuro e connesso.

In primo piano

Articoli correlati

Idrogeno per il tpl, il position paper di Asstra e H2IT

Duecentosei. È questo il numero di autobus alimentati a idrogeno circolanti in Europa a fine 2022. Un numero che è salito nel corso del 2023, a dimostrazione di come l’H2, oltre alle batterie che alimentano e spingono gli e-bus, sia una delle trazioni alternative per affrontare la sfida della ...