Irizar e-mobility mette radici a Strasburgo, in produzione 49 elettrici per Cts
Irizar e-mobility produrrà 49 autobus 100% elettrici a zero emissioni per la rete di trasporto pubblico della Eurometropole di Strasburgo. L’ordine effettuato da CTS (Compagnie des Transports Strasbourgeois) comprende 49 autobus 100% elettrici a zero emissioni del modello Irizar ie bus di nuova generazione da 12 metri. Questi autobus ecologici contribuiranno alla elettrificazione della rete di […]
Irizar e-mobility produrrà 49 autobus 100% elettrici a zero emissioni per la rete di trasporto pubblico della Eurometropole di Strasburgo. L’ordine effettuato da CTS (Compagnie des Transports Strasbourgeois) comprende 49 autobus 100% elettrici a zero emissioni del modello Irizar ie bus di nuova generazione da 12 metri. Questi autobus ecologici contribuiranno alla elettrificazione della rete di autobus di Strasburgo, che ha già investito in alcune unità di 12 Alstom Aptis.
Irizar e-mobility per Strasburgo
Questa unità dispone di 3 porte, 23 posti a sedere (di cui 4 per PRM) e 2 aree per sedie a rotelle. Gli autobus verranno ricaricati con carica lenta in deposito. Garanzia della loro accessibilità viene dalla rampa elettrica che consente l’accesso alle persone in sedia a rotelle. Dispone di un sistema di allarme acustico AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System) nel rispetto della normativa R138. Tra le altre caratteristiche vi è l’installazione di una porta di protezione per il guidatore.
Le batterie integrate nei veicoli sono sviluppate e prodotte da Irizar e-mobility. Anche l’elettronica e le comunicazioni, nonché i loro componenti e sistemi principali, sono sviluppati dal Gruppo Irizar. La consegna dei primi veicoli è prevista per la fine di quest’anno.
Il servizio post-vendita di tecnici esperti e persone assunte a livello locale, contribuendo così alla generazione di ricchezza e occupazione locale, rimarcano da Irizar e-mobility.
I veicoli elettrici Irizar circolano in città come Amiens, Bayonne, Aix-en-Provence, Marsiglia o Le Havre e prossimamente, rimanendo in Francia, circoleranno anche per le strade di Orleans.