Un’ambulanza elettrica che utilizza tecnologie da Formula 1 e dotata di macchine a raggi X potrebbe entrare presto in servizio nel Regno Unito. Il veicolo, chiamato Integro-E può viaggiare due volte più veloce degli attuali veicoli del Servizio Sanitario Nazionale Britannico (Nhs) ed è equipaggiato con tutta l’attrezzatura medica necessaria per portare l’ospedale ai pazienti nel modo migliore (e veloce) possibile. Il Nhs sta cercando di convertire la propria flotta di veicoli a modelli più ecologici con l’obiettivo di rendere il servizio sanitario carbon neutral entro il 2045.

International Ambulances, un’azienda con sede a Norfolk, ritiene che il suo Integro-E sia il futuro dei servizi di emergenza e che potrebbe essere lanciato già l’anno prossimo, se supererà i test del servizio sanitario. Più simile a un autobus futuristico che a un’ambulanza tradizionale, è dotato di un sistema a raggi X e di uno a ultrasuoni. In termini di efficienza, può ottenere 10 volte più miglia con la stessa quantità di carica delle ambulanze elettriche dell’attuale flotta del Nhs.

Ma il suo prezzo è alto, di 300.000 sterline, il doppio delle 150.000 sterline usualmente pagate per questo genere di veicoli. Il primo Integro-E funzionante di International Ambulance debutterà verso la fine di luglio, prima di essere esposto all’Ambulance Leadership Forum dal 6 al 7 settembre a Hinckley Island, nel Leicestershire. Sarà quindi testato dal Nhs England al Millbrook Proving Ground nel Bedfordshire alla fine dell’anno.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati

Atac ha revocato l’affidamento di 8 linee di bus a Trotta Bus Services

Trotta Bus Services ha perso l’affidamento di 8 linee di autobus a Roma: Atac ha infatti revocato il contratto concordato precedentemente che prevedeva la gestione delle linee per il Nord-Est 021, 246, 246P e 718 ed Est, ovvero le linee 043, 113, 500 e 551. Trotta avrebbe dovuto gestire questi...
News