Non è un fulmine a ciel sereno, perché sopra la testa di Industria Italiana Autobus il cielo è scuro da diverso tempo. E così, nelle ultime ore, sono arrivate le dimissioni del presidente e amministratore delegato Antonio Liguori e di tutto il CdA, in seguito all’approvazione del bilancio, come riportato da Orticalab, quotidiano di Avellino che per vicinanza territoriale è ben aggiornato sulle questioni dell’impresa di Flumeri.

Era il 25 maggio scorso quando scrivevamo di come il ministero delle Imprese e del Made in Italy chiedesse un “necessario cambio di passo” per IIA: «Il sottosegretario con delega alle crisi di impresa, Fausta Bergamotto, ha stigmatizzato la situazione attuale e la gestione operativa della società, chiedendo ai soci Invitalia e Leonardo di attuare ogni urgente iniziativa per raggiungere gli obiettivi prefissati dal piano industriale, fino a favorire un cambio di passo anche nel segno della discontinuità se necessario»

Ora il cambio di passo per segnare una certa discontinuità è arrivato. Resta ora da aspettare per conoscere i nuovi vertici di Industria Italiana Autobus e soprattutto se arriveranno o meno nuovi investitori, italiani e non.

In primo piano

Articoli correlati

Mercato Italia 1° trimestre 2025: 1.123 immatricolazioni, in leggero calo (-7,4%). Iveco sempre in testa, ma Daimler si avvicina e guida la classifica degli elettrici (e dei turistici)

Nel primo trimestre del 2025, il mercato dell’autobus italiano ha fatto registrare 1.123 immatricolazioni sopra le 8 tonnellate: un volume in leggero calo (-7,4%) rispetto al medesimo periodo 2024, quando se ne contarono 1.213. I dati sono messi a disposizione da Anfia. Autobus urbani, extraur...
News

Miccolis ha ottenuto la certificazione per la parità di genere

Miccolis S.p.A. ha annunciato, con un pizzico di orgoglio, di aver conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022, un riconoscimento che attesta l’impegno concreto dell’azienda nella promozione della parità di genere, della valorizzazione delle diversità e dell’inclusione.  La certificazione rapprese...
News