Industria Italiana Autobus si aggiudica la gara Arst
Industria Italiana Autobus fornirà 13 nuovi autobus in Sardegna: 11 Vivacity da 9 metri e 2 Citymood 10 metri alla Società ARST di Cagliari. Nello specifico il Vivacity è un mezzo ideale per il servizio nei centri storici, nelle città di piccole e medie dimensioni ed in genere in ogni contesto urbano caratterizzato da difficile viabilità. […]
Industria Italiana Autobus fornirà 13 nuovi autobus in Sardegna: 11 Vivacity da 9 metri e 2 Citymood 10 metri alla Società ARST di Cagliari. Nello specifico il Vivacity è un mezzo ideale per il servizio nei centri storici, nelle città di piccole e medie dimensioni ed in genere in ogni contesto urbano caratterizzato da difficile viabilità. A muoverlo pensa un FPT a sei cilindri Euro 6 montato trasversalmente. Il sistema di riduzione catalitica HI-eSCR, brevettato FPT Industrial, consente di rispettare i limiti Euro 6 senza l’utilizzo di EGR, migliorando le performance del motore e semplificandone la manutenzione. I componenti meccanici del vano motore e ai vani tecnici anteriori, dichiara il costruttore, sono facilmente raggiungibili. Il posto di guida, sviluppato secondo gli standard ISO-VDV, facilita la conduzione del mezzo migliorando comfort, visibilità e sicurezza.
Industria Italiana Autobus, ecco il Citymood per Cagliari
Il modello Citymood da 10,6 metri, invece, presenta un posto guida ergonomico, confortevole e spazioso, garantisce ottima visibilità per il conducente. Il Citymood monta il Cursor 9, propulsore da 8,7 litri turbo intercooler con sistema di alimentazione common rail Bosch. A differenza del suo predecessore Cursor 8, la pressione di iniezione arriva a 1.800 bar, ottimizzando la combustione ai fini della riduzione di HC e CO. L’abitacolo è caratterizzato da un andamento curvilineo del soffitto. L’illuminazione è realizzata mediante lampade a led integrate longitudinalmente in due canalizzazioni del soffitto e protette con pannelli trasparenti. Gli sportelli sopra i finestrini nascondono buona parte dell’impianto elettrico ed alcuni componenti di quello pneumatico, nonché permettono il passaggio dell’aria climatizzata che viene diffusa sia al centro del padiglione sia lateralmente verso le vetrature. Le pannellature interne sono di colore chiaro e ben si abbinano alle cornici grigie dei finestrini in materiale plastico termoformato. Il pavimento è realizzato in legno multistrato rivestito da gomma colorata (a scelta) di tipo antisdrucciolo.