Industria Italiana Autobus si è aggiudicata si aggiudica la gara indetta da Actv di Venezia per la fornitura di 33 autobus da 12 metri elettrici, completi di sistema di ricarica.

Il Citymood 12e per questa fornitura sarà infatti accompagnato dal sistema di ricarica Siemens che attraverso la gestione del HW e SW fornito, garantirà la ricarica notturna dei mezzi.

La selezione effettuata da ACTV ha visto i nostri Citymood 12e impegnati anche nella simulazione reale del servizio sulle linee che li accoglieranno risultando particolarmente performanti.
Il Citymood 12e è dotato di batterie al litio NMC di nuova generazione ad alta densità di ricarica e 230 KW di potenza e 3.000 Nm di coppia grazie al sistema di trazione Siemens. Tale conformazione consentirà ai mezzi di ACTV di coprire l’esercizio quotidiano di circa 20h e 300km.

Con quest’ultimo colpo l’autobus elettrico italiano è arrivato ad una aggiudicazione complessiva di oltre 300 mezzi che saranno i protagonisti della transizione ecologica del trasporto pubblico nazionale.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati