Industria Italiana Autobus, domani il tavolo di crisi al Ministero. Nel mentre gli operai scioperano ancora
Che ne sarà di Industria Italiana Autobus? L’interrogativo aleggia nell’aria da mesi e, ad oggi, è ancora difficile avere una risposta. L’ultimo aggiornamento concreto è il passo avanti mosso da Seri Industrial, che sta trattando con Leonardo e Invitalia (partecipate dello Stato) per acquisire le quote della maggioranza di IIA. Domani, mercoledì 22 maggio, si […]
Che ne sarà di Industria Italiana Autobus? L’interrogativo aleggia nell’aria da mesi e, ad oggi, è ancora difficile avere una risposta. L’ultimo aggiornamento concreto è il passo avanti mosso da Seri Industrial, che sta trattando con Leonardo e Invitalia (partecipate dello Stato) per acquisire le quote della maggioranza di IIA.
Potrebbe interessarti
IIA, Seri Industrial sta trattando l’acquisizione delle quote di maggioranza
Domani, mercoledì 22 maggio, si terrà un nuovo tavolo di crisi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy di Adolfo Urso: l’appuntamento è fissato alle ore 13:00 per discutere della cessione della società . E chissà se al termine del confronto ne uscirà qualcosa di nuovo e, possibilmente, concreto.
All’incontro sono stati invitati i rappresentanti dei sindacati, delle Regioni Campania ed Emilia Romagna, di Invitalia, di Leonardo e di Seri Industrial, gruppo che, come detto, ha presentato un’offerta per l’acquisizione di IIA.
Nel mentre, in quel di Valle Ufita, dove sorge lo stabilimento produttivo di Industria Italiana Autobus, si terrà una nuova, ennesima mobilitazione sindacale. L’obiettivo dello sciopero generale è sempre lo stesso: evitare che IIA venga privatizzata, cedendo la maggioranza a Seri Industrial di Vittorio Civitillo. Da quanto noto, il gruppo Seri, supportato da Mediobanca e Banca Intesa, vuole acquisire il 95 per cento delle quote. Staremo a vedere…