Incidente nella notte a Zurigo, un morto sull’autobus Flixbus. Gravi i due conducenti
Un autobus Flixbus è stato protagonista, questa notte, di un tragico incidente. Una vittima accertata: una donna italiana 37enne. 44 i feriti, di cui tre molto gravi. Due di questi sono gli autisti, entrambi italiani, uno dei quali sarebbe in pericolo di vita. Il mezzo, di proprietà di un partner Flixbus, proveniva da Genova ed […]
Un autobus Flixbus è stato protagonista, questa notte, di un tragico incidente. Una vittima accertata: una donna italiana 37enne. 44 i feriti, di cui tre molto gravi. Due di questi sono gli autisti, entrambi italiani, uno dei quali sarebbe in pericolo di vita. Il mezzo, di proprietà di un partner Flixbus, proveniva da Genova ed era diretto a Dusseldorf. L’incidente è avvenuto nei pressi di Zurigo. Secondo le prime ricostruzioni, l’autobus ha sbandato a causa del fondo nevoso o ghiacciato.
13 italiani sull’autobus Flixbus
L’incidente dell’autobus Flixbus è avvenuto attorno alle 4.15. L’autostrada A3 è stata bloccata tra Brunau e Wiedikon, in entrambi i sensi. Secondo quanto riportato sugli organi di stampa, a bordo c’erano 51 persone. Tredici gli italiani (due dall’Albania, due dalla Colombia, una dalla Giordania, una dalla Romania, una dal Ghana, una dal Benin, sei dalla Russia, una dalla Bosnia-Erzegovina e due dalla Nigeria). La causa è da ricercare nel fondo stradale ghiacciato. L’autobus ha sbandato finendo contro un muro che costeggia l’autostrada.