Incidente stradale per un minibus che trasportava turisti italiani a Cienfuegos, Cuba: il mezzo è uscito di strada e nell’impatto hanno perso la vita l’autista cubano del veicolo e la coordinatrice italiana del viaggio.

Gli altri passeggeri sono rimasti feriti, tra cui due persone che hanno subito un intervento di urgenza in ospedale: sarebbero ora fuori pericolo di vita.

Dalle ricostruzioni, sembra che il minibus abbia perso il controllo – le cause sono in fase di accertamento da parte delle autorità locali -, andando a sbattere contro una ringhiera, per poi concludere la corsa in un fossato.

L’ambasciata italiana a Cuba sta intrattenendo costanti contatti con il personale medico e il tour operator Avventure nel mondo.  La Farnesina ha dichiarato: «Un incidente stradale ha coinvolto un gruppo di sette turisti italiani a Cienfuegos, a Cuba, uno dei quali è deceduto. Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Gli altri passeggeri di nazionalità italiana, hanno riportato ferite. Sin dalla prima segnalazione, l’Ambasciata d’Italia a L’Avana sta presentando assistenza ai connazionali in raccordo con la Farnesina. L’Ambasciata mantiene costanti contatti con il personale medico e il tour operator».

In primo piano

Articoli correlati

Cotral ordina altri 68 Crossway, di cui 62 Cng

Il 2024 è stato l’anno del gas in Italia e sembrano esserci tutte le premesse per un 2025 a conferma del trend che vede il metano guadagnare quote di mercato. Quota di mercato che nel 2024 in Italia è stata di circa il 25%. In questi giorni Cotral, a completamento di un accordo quadro per [&he...
News