18 nazioni in 70 giorni. Da trascorrere su un bus modificato in modo da garantire il massimo del confort. Un viaggio in bus da record con 20.000 km da Delhi a Londra. Si sale infatti in India e si scende in Gran Bretagna. Questo, non prima di aver attraversato 18 paesi e decine di città in un’epica traversata da Oriente a Occidente (e viceversa). È la nuova trovata di Adventures Overland, tour operator che da 50 anni porta gli Italiani a compiere fantastici Viaggi Avventure nel mondo. I primi nella storia che hanno portato in Italia il concetto di Trekking nel mondo.

Adventures Overland ha annunciato il lancio, nel 2021, di un servizio hop-on/hop-off tra Delhi e Londra, India e Regno Unito.

Una proposta ispirata dall’Hippie Trail che i giovani figli dei fiori percorrevano negli anni ’60.

bus delhi londra

In autobus da Delhi a Londra

Lungo il tragitto i 20 passeggeri potranno salire e scendere a una serie di fermate, tra cui le pagode del Myanmar, la grande muraglia cinese, le città di Mosca, Vilnius, Praga, Bruxelles, Francoforte. Adventures Overland ha già organizzato tre spedizioni tra Londra e Delhi, scrive la Cnn, ma in questi casi il viaggio si è svolto con le auto private dei partecipanti. Il viaggio in bus tra Delhi e Londra ha proprio l’obiettivo di fornire la possibilità di una simile avventura anche a chi (comprensibilmente…) non se la sente di guidare su un simile tragitto. Sempre secondo la Cnn, ben 40mila persone hanno già manifestato interesse. La lunghezza complessiva del viaggio? Circa 20mila chilometri.

In primo piano

Articoli correlati

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...