Sembra una barzelletta, ma non lo è. La storia arriva dall’Austria, dove il governo ha deciso di lanciare un’iniziativa alquanto particolare per incentivare l’uso dei mezzi pubblici. Quale? Tatuarsi la scritta “KlimaTicket”, ovvero il nome del biglietto unico per accedere ai servizi di trasporto pubblico, per viaggiare gratuitamente un anno. Senza inchiostro nelle palle, lo stesso abbonamento annuale costerebbe 1.095 euro.

Lo slogan della campagna? “Una promozione che ti entra nella pelle”. Slogan quanto mai azzeccato. E al momento, i tatuati che hanno ricevuto la tessera in omaggio sono nove.

La mente che ha partorito l’idea non è un tatuatore o una tatuatrice austriaca bensì la ministra per il Clima e l’Energia Leonore Gewessler (dei Verdi).

In primo piano

Articoli correlati

La tranvia Sassi-Superga compie 140 anni

Nella sua continua opera di tutela e valorizzazione del patrimonio motoristico nazionale, l’Automotoclub Storico Italiano ha acceso i riflettori sulla lunga storia della tranvia torinese “Sassi-Superga”. Nota anche come “Dentiera”, collega la città della Mole alla collina di Superga dove si erge la ...