Il tpl di Nantes scommette su Iveco
L’ente per il trasporto pubblico locale della città francese di Nantes (Nantes metropole e semitan) ha commissionato a Iveco bus 80 autobus Urbanway da 18 metri a gas naturale. Poco prima, in giugno, l’operatore di logistica transalpino Jacky Perrenot ha ordinato a Iveco 250 camion con il medesimo sistema di alimentazione. Le due forniture confermano […]
L’ente per il trasporto pubblico locale della città francese di Nantes (Nantes metropole e semitan) ha commissionato a Iveco bus 80 autobus Urbanway da 18 metri a gas naturale. Poco prima, in giugno, l’operatore di logistica transalpino Jacky Perrenot ha ordinato a Iveco 250 camion con il medesimo sistema di alimentazione. Le due forniture confermano il ruolo leader del marchio di Cnh industrial nell’applicazione ai propri prodotti di tecnologie sostenibili.
La Francia non è l’unico terreno fertile per l’azienda. Nel 2014, infatti, 151 autobus urbani Crealis CNG BRT e Urbanway sono partiti in direzione di Baku, capitale dell’Azerbaijan.  Nel settore della distribuzione, la logistica e i servizi municipali, Iveco e Iveco bus sono leader europei nel segmento dei mezzi alimentati a gas naturale: nel 2015 sono stati consegnati oltre 900 veicoli. Un autobus su quattro di quelli a pianale ribassato prodotti da Iveco bus in Europa nel 2015 è alimentato a gas.