Daimler Truck Holding AG ha concluso con successo la sua prima assemblea generale annuale come società indipendente e quotata in borsa.

Tutte le delibere proposte dall’amministrazione sono state accettate a larga maggioranza. Le azioni dei membri del Consiglio di gestione di Daimler Truck nello scorso esercizio sono state ratificate con il 99,74% dei voti espressi. Le azioni dei membri del Consiglio di sorveglianza nell’esercizio finanziario passato sono state ratificate con il 99,74% dei voti espressi.

Poiché il mandato del Consiglio di sorveglianza è scaduto alla fine di questa Assemblea generale annuale, all’ordine del giorno c’era anche l’elezione dei rappresentanti degli azionisti nel Consiglio di sorveglianza.
Tutti i candidati proposti dal Consiglio di sorveglianza sono stati eletti con un’ampia maggioranza. Joe Kaeser, che continuerà a presiedere il Consiglio di sorveglianza di Daimler Truck, è stato rieletto con il 98,86% dei voti espressi. In totale, il 76,71% del capitale azionario della società era rappresentato in questa prima Assemblea generale annuale.

Articoli correlati

Idrogeno per il tpl, il position paper di Asstra e H2IT

Duecentosei. È questo il numero di autobus alimentati a idrogeno circolanti in Europa a fine 2022. Un numero che è salito nel corso del 2023, a dimostrazione di come l’H2, oltre alle batterie che alimentano e spingono gli e-bus, sia una delle trazioni alternative per affrontare la sfida della ...