L’azienda padovana Michielotto Bus ha scelto Scania, dando il benvenuto in flotta al primo Touring da 12,1 metri che garantirà ai passeggeri in viaggio con Flixbus elevati livelli di comfort e sicurezza.

Michielotto Bus, attività nata a conduzione famigliare nel 1977 nel settore del trasporto persone e oggi alla terza generazione con circa 70 collaboratori diretti, persegue i suoi obiettivi di sostenibilità grazie a costanti investimenti per il rinnovo del parco mezzi e ad una struttura attestata come conforme da diverse certificazioni ISO. In questo percorso di innovazione, l’azienda padovana ha riconosciuto in Scania un partner di valore per offrire un servizio efficiente, confortevole e sicuro ai suoi passeggeri.

Uno Scania Touring per Michielotto Bus

In particolare, il primo Scania ad entrare nella flotta di Michielotto Bus, è uno Scania Touring HD lungo 12,1 metri dotato di un allestimento con 49 posti passeggeri più 1+1 (hostess e autista). L’allestimento, inoltre, è fornito di toilette, prese usb per ogni biposto, prese da 220v per i passeggeri e un comodo mobiletto con macchina caffè in entrata.

Abbiamo messo subito il Touring alla prova nelle linee di Flixbus Venezia-Strasburgo e Zurigo-Venezia che corrispondono a circa 1.700 km in 24 h e prevedono uno scambio di 4 autisti, tutti positivamente impressionati dalla prontezza del cambio marcia e dalla potenza del motore. Siamo entusiasti dell’affidabilità e degli ottimi consumi di carburante del mezzo che conta già 30.000 km. Ci aspettiamo che possa risultare un prodotto longevo, di certo la disponibilità fuori dall’ordinario e la competenza di Scandipadova, in particolare di Edoardo Rossi, faranno la differenza anche nella manutenzione programmata al fine di evitare improvvisi fermi macchina per noi intollerabili”, ha dichiarato Luca Michielotto, Responsabile Parco Mezzi Michielotto Bus.

Siamo estremamente orgogliosi che una realtà come Michielotto abbia riposto per la prima volta la sua fiducia in Scania, riconoscendo un grande rapporto qualità-prezzo e la forza di una squadra in grado di risolvere ogni sfida. Auguro ad entrambe le nostre grandi aziende una collaborazione di successo, fondata in particolare sulla sostenibilità”, ha commentato Roberto Caldini, Direttore People Transport Solutions Scania Italia.

Al fine di avere un mezzo sempre pronto e performante, Michielotto si affida completamente alla squadra Scania: un contratto di manutenzione e riparazione full offrirà la massima affidabilità per le lunghe percorrenze richieste da Flixbus, che corrispondono a circa 360.000 chilometri all’anno.

La relazione con Michielotto Bus è nata nel 2019. Abbiamo cercato in questi anni la migliore soluzione possibile alle loro esigenze e siamo fieri di aver trovato il giusto compromesso. La loro flotta vanta oltre 40 veicoli, mi auguro che questo Scania Touring possa superare le aspettative, così come possa farlo la squadra di Scandipadova nelle operazioni di assistenza”, le parole di Edoardo Rossi, Sales & Marketing Manager Scandipadova.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati