Il primo Low Entry elettrico di sempre e l’interurbano a tre assi da 14 metri: MAN allunga il passo
Un’anteprima esclusiva, due novità di rilievo. A una manciata di giorni dal Busworld Europe (Bruxelles, 7-12 ottobre) MAN ha aperto le porte dello storico sito produttivo di Norimberga, che dal 2025 ospiterà anche una fabbrica per l’assemblaggio di batterie, alzando il sipario su due prodotti nuovi di zecca. E che proprio nella capitale belga troveranno […]
Un’anteprima esclusiva, due novità di rilievo. A una manciata di giorni dal Busworld Europe (Bruxelles, 7-12 ottobre) MAN ha aperto le porte dello storico sito produttivo di Norimberga, che dal 2025 ospiterà anche una fabbrica per l’assemblaggio di batterie, alzando il sipario su due prodotti nuovi di zecca. E che proprio nella capitale belga troveranno la loro world premiere.
Potrebbe interessarti
MAN e la rotta verso le emissioni zero. Con Busworld nel mirino
Per la prima volta in assoluto, il Leone ha prodotto un Low Entry elettrico: si tratta del Lion’s Ciy 12 E LE, un mezzo a due assi, passo di 6.005 millimetri 41 posti a edere, e un motore con potenza nominale di 160 kW e potenza massima di 240 kW. Sei i pacchi batteria per una capacità massima di 480 kWh.
Dunque, per l’interurbano, i 14,4 metri del Lion’s Intercity LE 14, spinto da motore endotermico diesel Euro 6, da 6 cilindri. Sono 7.000 i millimetri del passo, 39 i posti a sedere e 89 quelli in piedi, 1.600 i Netwonmetro di coppia, tre gli assi e tre anche le porte. Trasmissione? ZF 6 AP 1620 EcoLife 2, automatica con retarder integrato.