Il Karsan e-Atak è leader in Europa per due anni di seguito, nella categoria midibus. Secondo il rapporto di Wim Chatrou-CME Solutions nel 2022, Karsan e-Atak ha completato l’anno con una quota di mercato del 40% nel segmento dei midibus elettrici, diventando appunto leader del segmento in Europa per due volte di seguito.

Il CEO di Karsan Okan Baş ha dichiarato: «Il modello 100 per cento elettrico Karsan e-Atak è venduto in molti Paesi europei, dalla Francia alla Romania, dall’Italia alla Spagna, dal Portogallo alla Grecia. In Lussemburgo, uno dei mercati più importanti per il nostro marchio, la più grande flotta di midibus elettrici del Paese è costituita da autobus e-Atak. Inoltre, anche il Lussemburgo attira l’attenzione, poiché il nostro modello e-Atak viene utilizzato qui nel trasporto interurbano. Siamo molto soddisfatti che l’interesse per il marchio Karsan stia aumentando di giorno in giorno, grazie alla leadership di segmento dell’e-Atak che abbiamo raggiunto in Europa per due anni consecutivi».

Il Karsan e-Atak ha un’autonomia di 300 chilometri

Grazie alla batteria BMW, che ha dimostrato di avere una capacità di 220 kWh, Karsan e-ATAK è il leader della sua categoria in termini di autonomia. Con i suoi 8,3 metri di lunghezza e il motore elettrico da 230 kW, e-ATAK può essere ricaricato in 5 ore con unità di ricarica a corrente alternata e in 3 ore con unità di ricarica rapida.

Potrebbe interessarti

Karsan consegna a Catania i primi e-Atak in Italia

Gli e-Atak made in Karsan sbarcano finalmente in Italia e la prima consegna dei midibus elettrici turchi è avvenuta a Catania, dove Amts, l’azienda metropolitana trasporti he gestisce il trasporto pubblico locale nella città alle pendici dell’Etna, ha dato il benvenuto a 11 delle 18 unit…

In primo piano

Articoli correlati