Il Gruppo Frigerio ha siglato una partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio per ospitare a bordo dei propri mezzi le Nazionali di calcio maschile e femminile per tutto il 2024. In vista del Campionato Europeo al via il prossimo 14 giugno, un bus completamente brandizzato sarà il mezzo ufficiale che accompagnerà gli Azzurri nelle ultime due amichevoli prima della partenza per la Germania: Italia-Turchia, in programma questa sera alle 21 allo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna, e Italia-Bosnia ed Erzegovina, che si disputerà il 9 giugno allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli.

«Questa collaborazione con FIGC è per noi motivo di grande orgoglio e rappresenta un ulteriore passo nel nostro impegno a supportare la Nazionale Italiana di Calcio. Il nostro coach, dotato di tutti i comfort e sicurezza, trasporterà gli Azzurri verso questi importanti incontri preparatori, assicurando un viaggio confortevole e sereno, perfetto per permettere ai giocatori di concentrarsi al meglio sulle prestazioni in campo», commenta Carlo Frigerio, Direttore di Frigerio Trasporti.

Che, a seguire, aggiunge: «Accompagnare la Nazionale nelle trasferte significa per noi condividere la passione e l’emozione che il calcio sa regalare. Siamo pronti a vivere insieme agli Azzurri queste importanti partite e a tifare Italia con tutto il cuore. Il nostro bus non è solo un mezzo di trasporto, ma un simbolo di supporto e incoraggiamento per i nostri atleti, che si preparano a rappresentare l’Italia sul palcoscenico europeo. Frigerio Trasporti è orgogliosa di essere parte di questa straordinaria avventura e di accompagnare gli Azzurri verso il Campionato Europeo. Sosteniamo insieme la nostra Nazionale, pronti a vivere nuove emozioni e a tifare Italia!».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Ragioni e richieste: il 18 luglio è sciopero dei trasporti

Le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt Cgil hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per giovedì 18 luglio, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a seguito della rottura delle trattative con le associazioni aziendali. La nota della Segrete...
News