D’Auria Grande Capri Interurbano sbarca in Alto Adige indossando la maglia SiMobil. Ben dodici unità del 7,7 metri del costruttore di Salerno, infatti, in questi giorni stanno prendono servizio in una delle più suggestive e amate zone d’Italia. I minibus realizzati su meccanica Mercedes Sprint 519 presentano l’assale rinforzato, la botola tetto manuale e il gradini di accesso passeggeri ribassati a 300 mm dal suolo.

D’Auria Grande Capri Interurbano

Il minibus è stato realizzato per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato al trasporto pubblico e di linea, ed è una trasformazione del ben noto Grande Capri ma in chiave interurbana con 15 posti a sedere e fino a 9 in piedi a seconda della configurazione. La struttura madre resta quella del veicolo da turismo ma nella parte posteriore, al posto del vano bagagli, vi è un pianale ribassato con doppia porta e postazione per una sedia a rotelle. L’allestimento interno è alleggerito ed essenziale per rispondere alle richieste della mobilità attuale, impianto di aria condizionata da 16 kW Webasto, sedili Politecnica, vetri singoli ed un unico vano bagaglio dietro la porta autista per gli accessori di servizio.

D'Auria Grande Capri Interurbano

Grande Capri Interurbano, gli interni

Tutti i bus presentano sedili ricoperti con velluto personalizzato Aunde, distribuito in Italia della Cav. Vittorio Scipioni. Il velluto rispetta la più recente normativa al fuoco e comprende il trattamento nanotecnologico IS Active, che lo rende libero da batteri al 99,99% ed è idrorepellente nonché autopulente mediante fotocatalisi. Garanzia di un velluto sempre protetto dallo sporco che consente un abbattimento dei costi di pulizia e manutenzione.

SiMobil, un gruppo che si allarga

SiMobil si è aggiudica tre lotti nell’ambito della gara per il servizio pubblico extra urbano nella Provincia di Bolzano, nel particolare nelle zone della Bassa Atesina/Oltradige, Val Venosta e Sciliar/Val Gardena. Il Gruppo si afferma come la più importante impresa di autobus in Provincia di Bolzano, ed è in grado di offrire con l’agenzia viaggi Primus Touristik e i suoi oltre 200 collaboratori e 150 autobus tutti i servizi per chi desidera viaggiare in sicurezza.

IL SERVIZIO COMPLETO SARA’ DISPONIBILE SUL PROSSIMO NUMERO DI AUTOBUS

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto rapido di massa, Torino chiede al MIT di finanziare sei progetti

La città di Torino ha annunciato l’intenzione di presentare istanza al Ministero delle Infrastrutture concorrendo all’assegnazione delle risorse per il finanziamento di interventi destinati al trasporto rapido di massa. La Giunta Comunale, su proposta dell’assessora alla Mobilità Chiara Foglie...
News