Iveco Bus si è aggiudicato il “TOP SLOVAKIA 2020” e il “TOP CZECH TRANSPORT 2020” per il Crossway Natural Power, già insignito del Sustainable Bus Award in passato.

Premiato dalle riviste TRANSPORT e LOGISTIKA, sia in Slovacchia che in Repubblica Ceca. Entrambi i riconoscimenti confermano la prima posizione della gamma Crossway in Europa. Inoltre, anche la leadership della tecnologia Iveco Bus nel settore dei veicoli alimentati a gas. Questo quanto sottolinea il brand nel dare notizia della premiazione.

Premi in Slovacchia e Repubblica Ceca per il Crossway

Il Crossway Natural Power si è aggiudicato il “TOP SLOVAKIA 2020” e il “TOP CZECH TRANSPORT 2020” nella categoria autobus. Giunti rispettivamente alla 19a e alla 2a edizione, questi prestigiosi premi sono assegnati dalle riviste TRANSPORT e LOGISTIKA in entrambi i paesi. Testimoniano un ulteriore passo avanti nella tradizione di successo della gamma Crossway. In particolare, della versione Natural Power.

Il sondaggio condotto tra i lettori – principalmente esperienze e opinioni delle società di trasporto e delle aziende di trasporto pubblico – fornisce l’immagine della popolarità dei marchi di veicoli commerciali nei mercati slovacchi e cechi e in generale delle inclinazioni dei clienti.

Iveco Crossway Natural Gas, per il trasporto sostenibile

Il Crossway Natural Power rappresenta una soluzione collaudata di mobilità eco-sostenibile che utilizza gas naturale e biometano. Ciò consente al costruttore di garantire un minore impatto sull’ambiente e sulla salute pubblica.

La versione Natural Power offre prestazioni elevate in termini di riduzione delle emissioni inquinanti e acustiche. Con il gas naturale, i livelli di emissione delle polveri sottili arrivano a rasentare lo zero, mentre le emissioni di ossido di azoto vengono ridotte di oltre un terzo. Anche i livelli di rumore vengono dimezzati, offrendo un’eccellente silenziosità a beneficio di autisti, passeggeri e passanti, puntualizza Iveco Bus.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questi riconoscimenti che sottolineano e dimostrano il nostro impegno assoluto verso un trasporto sostenibile – ha commentato Stephane Espinasse, Brand Leader di Iveco Bus – Il gas naturale rappresenta il punto di partenza sulla strada dei trasporti a emissioni zero e la stessa posizione raggiunta dal nostro Crossway Natural Power fa di lui l’iconica ammiraglia di ogni società di trasporti che si ponga l’obiettivo di rendere più green la sua flotta”.

Questo veicolo consolida anche la reputazione dello stabilimento di Vysoke Myto come punto di riferimento per il settore industriale: situato a 180 km a est di Praga, lo stabilimento vanta una lunga tradizione nella produzione di autobus e pullman e 125 anni di storia dalla sua fondazione. Con più di 3.800 dipendenti e 1.700 subappaltatori, è uno dei maggiori datori di lavoro della Repubblica Ceca e dell’Europa dell’est e, con oltre 4.000 veicoli all’anno, è il più grande costruttore di autobus in Europa.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Conto alla rovescia verso InnoTrans 2024, a Berlino dal 24 al 27 settembre

Il 24 settembre 2024, la 14a edizione di InnoTrans aprirà nuovamente i battenti e riunirà i protagonisti della tecnologia dei trasporti e della mobilità di tutto il mondo. InnoTrans è la più grande fiera del settore nel suo genere, con 200.000 metri quadrati di spazio espositivo nel quartiere fieris...