Il biglietto lo compro su Moovit. Accordo tra l’azienda e Cubic
Da app per la pianificazione dei percorsi (plan and ride) a piattaforma di mobilità dove non solo stabilire la miglior opzione per raggiungere una destinazione ma anche procurarsi il biglietto. Da ‘plan and ride’ a ‘plan, pay and ride’. Moovit si proietta verso il salto di qualità, suggellato dal recente accordo con Cubic, azienda di […]
Da app per la pianificazione dei percorsi (plan and ride) a piattaforma di mobilità dove non solo stabilire la miglior opzione per raggiungere una destinazione ma anche procurarsi il biglietto. Da ‘plan and ride’ a ‘plan, pay and ride’. Moovit si proietta verso il salto di qualità, suggellato dal recente accordo con Cubic, azienda di mobile ticketing leader in nord America e attiva anche in Europa (per esempio a Londra).
Moovit e Cubic hanno firmato un accordo per lo sviluppo congiunto di soluzioni mobile di nuova generazione per le agenzie di trasporto pubblico.
Cubic e Moovit insieme
La partnership, spiega Moovit in una nota stampa, consentirà a Cubic e Moovit di integrare le Api MaaS di Moovit con la Mobile Suite di Cubic per offrire un’esperienza di viaggio avanzata basata sulla pianificazione del viaggio multimodale di Moovit e sulle capacità di pagamento e biglietteria mobile di Cubic. Elemento che costituisce la sostanziale novità della collaborazione.
Sulla base di questo accordo, Cubic e Moovit hanno firmato un accordo strategico più ampio per gettare insieme le basi per un’ulteriore esplorazione e collaborazione, con l’intento di portare ulteriori offerte Maas alle agenzie di trasporto pubblico di tutto il mondo.
Mobility as a service per Moovit
“Cubic e Moovit condividono visioni simili del futuro della Mobility as a service. Le nostre tecnologie e le nostre capacità sono complementari. Questa partnership è solo l’inizio di un allineamento per servire l’interesse e le operazioni dei nostri clienti, ovvero le agenzie di trasporto pubblico”, ha detto Bradley H. Feldmann, Presidente, Presidente e Amministratore Delegato di Cubic Corporation.
“La missione di Moovit è quella di semplificare la mobilità urbana, e dal 2012 abbiamo lavorato con migliaia di agenzie di trasporto pubblico in 3.000 città per far sì che ciò diventi realtà”, ha dichiarato Nir Erez, co-fondatore e amministratore delegato di Moovit. “Ora, insieme all’impronta globale di Cubic, possiamo far avanzare le capacità delle agenzie di trasporto pubblico e potenziarle con i nostri ricchi dati di transito e con il nostro leader mondiale nella pianificazione di viaggi multimodali, insieme al potente sistema di biglietteria mobile di Cubic, per fornire agli utenti della mobilità urbana una vera esperienza Maas”.