Il back to school di Autoguidovie: risparmi e omaggi per l’abbonamento annuale studenti nel pavese
Autoguidovie è al lavoro per dare il “la” alla campagna studenti 2024, con l’obiettivo di portare il mondo di passioni dei clienti dentro la mobilità pubblica, per una nuova esperienza di viaggio. E così ecco tante novità, tra omaggi, nuovi strumenti per pagamenti facili e assistenza omnicanale continua, per un più piacevole rientro e un […]
Autoguidovie è al lavoro per dare il “la” alla campagna studenti 2024, con l’obiettivo di portare il mondo di passioni dei clienti dentro la mobilità pubblica, per una nuova esperienza di viaggio. E così ecco tante novità, tra omaggi, nuovi strumenti per pagamenti facili e assistenza omnicanale continua, per un più piacevole rientro e un supporto concreto per i budget di tutte le famiglie.
Le novità del back to school di Autoguidovie
Autoguidovie introduce una serie di innovazioni rilevanti: per prima cosa, un approccio omnicanale che rende la comunicazione di ogni punto di contatto (biglietteria, telefono, App e web) ancora più accessibile. Creazione quindi di un unico numero verde del call center 800.086567, per tutti i territori della Lombardia in cui opera Autoguidovie, estendendo la copertura del servizio dal lunedì al sabato incluso, dalle 7 alle 20. Acquisti h24, 7 giorni su 7, in modo autonomo dalla nuova emettitrice automatica collocata all’Infopoint di Pavia per comprare biglietti e ricariche. Nelle stazioni degli autobus si può accedere al wi-fi gratuito.
Le novità non sono finite: il nuovo anno scolastico si caratterizza per l’assenza del Bonus Trasporti, che aveva generato un vantaggio reale per l’utenza rispetto al passato. La volontà di Autoguidovie, da sempre, è di poter assicurare ai propri clienti, a prescindere da iniziative pubbliche positive, un servizio di alta qualità e soddisfazione che includa aspetti concreti come risparmi tangibili. Così, dal rientro dalle vacanze il “tesseramento” per poter acquistare abbonamenti scontati (non solo quelli studenti ma tutte le tipologie) diventa gratuito, non dovendo più sostenere la spesa di 10 euro.
Riflettendo poi su come uno studente trascorra il suo tempo in autobus, le sue passioni e quale sarebbe stato il modo migliore di premiarlo, Autoguidovie ha voluto affiancare all’universo della mobilità due mondi “affini”, il tempo libero e lo sport con due grandi partner esclusivi.
Solo con l’acquisto dell’abbonamento annuale studenti Autoguidovie sono inclusi: abbonamento a 1 anno di Fantacampionato e La Gazzetta dello Sport in versione digitale, del valore di 29,90 euro (solo per acquisti in agosto da App Autoguidovie e sito, operazione a premi) e un buono spesa del brand di abbigliamento Terranova del valore di 20 euro da spendere online e nei negozi fisici fino a giugno 2025 (per l’acquisto di abbonamento effettuato da agosto a settembre da tutti i canali Autoguidovie, operazione a premi). In totale i vantaggi di questo rientro a scuola per gli studenti raggiungono i 60 euro di valore economico.
Da non dimenticare i vantaggi lato mobilità: l’abbonamento annuale studenti per l’area di Pavia consente ai ragazzi under 20 di viaggiare liberamente per tutto l’anno scolastico, con il bonus di 1 mese gratis.
«L’abbonamento annuale studenti è parte della vita delle nuove generazioni. Ci rendiamo anche conto che il suo acquisto possa essere impegnativo per i papà e le mamme. Proprio per premiare coloro che scelgono la mobilità sostenibile offerta dai nostri autobus ecologici e di ultima generazione e che, per questo, rappresentano la categoria di “viaggiatori sostenibili”, sono stati pensati alcuni vantaggi significativi. Oltre al risparmio economico derivante dal costo di tesseramento venuto meno, ci sono dei regali con dei brand che tutti amiamo e mensilità extra, per premiare i clienti e dare loro la possibilità di muoversi in piena libertà. L’abbonamento annuale studenti non è più solo la chiave per una mobilità senza pensieri durante l’anno, ma un simbolo di appartenenza a un mondo di vantaggi e azioni mirate, che si arricchirà sempre di più nel corso del tempo» dichiara Silvia Granata, Direttrice Marketing Autoguidovie.
«Abbiamo accolto con entusiasmo la collaborazione con Autoguidovie, azienda vicina ai giovani che promuove anche la sostenibilità, e daremo agli studenti la possibilità di vivere le emozioni dello sport, quando in viaggio. La mobilità sostenibile e lo sport sono due settori che possono intersecarsi e potenziarsi a vicenda per promuovere uno stile di vita sano, ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita nelle città. Siamo quindi felici di accompagnare gli studenti, con l’abbonamento digitale a La Gazzetta dello Sporte al Fantacampionato, in un anno scolastico all’insegna della conoscenza sportiva e del divertimento» dichiara Giacomo Robustelli, Head of Subscription di Gazzetta.it.
«Terranova è entusiasta di collaborare con Autoguidovie per offrire un’esperienza unica e completa agli studenti e alle loro famiglie. Con questa iniziativa, vogliamo garantire che ogni studente possa godere non solo di un viaggio piacevole, ma anche di benefici esclusivi che rendano la loro esperienza ancora più speciale e gratificante» ha dichiarato Roberto Fantoni, Direttore Creativo di Terranova.