Flix annuncia che nel corso del 2025 farà il proprio ingresso sul mercato del Perù, consolidando la presenza in America Latina. La società opera già in Latam, in Brasile e in Cile, e pochi mesi fa aveva svelato l’intenzione di entrare anche nel mercato messicano.

«Per noi, l’America Latina rappresenta un’enorme opportunità. Complice un’infrastruttura ferroviaria limitata e una rete aeroportuale che collega solo le principali città, il trasporto su gomma è una risorsa primaria per la mobilità delle persone. Il mercato vale circa 18 miliardi di euro, ed è oltre quattro volte superiore a quello del Nord America e dell’Europa messi insieme. Il successo di FlixBus in Brasile e in Cile dimostra che il nostro modello funziona. Il prossimo passo, ora, è portarlo anche in Perù e Messico», ha affermato André Schwämmlein, Amministratore Delegato e cofondatore di Flix.

Potrebbe interessarti

Dal suo arrivo in America Latina nel 2021, Flix ha conosciuto una grande crescita: In Brasile ha esteso la sua rete da 27 a oltre 100 città in soli tre anni. In Cile, invece, Flix collega oggi 14 destinazioni in otto regioni, garantendo un servizio a circa il 70% della popolazione.

In Perù, sarà Augusto Abarca a guidare il team: «Sono lieto di portare Flix nel mio Paese natio per contribuire a trasformare il mercato. Facendo leva su un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia, ci impegneremo a offrire alle persone il miglior servizio possibile, con l’obiettivo di dare vita a una rete nazionale», ha affermato Abarco.

12 anni di Flix

A febbraio il gruppo Flix festeggia 12 anni dalla partenza dei primi FlixBus da Monaco di Baviera. Nell’ultimo decennio, la società ha costruito un’ampia rete globale in Europa, Nord America, India e America Latina «Abbiamo consolidato la presenza in Europa e, cinque anni dopo, abbiamo avviato il servizio negli Stati Uniti. L’America Latina e l’Asia hanno un potenziale enorme. I mercati della media e lunga percorrenza in Europa e Nord America valgono circa due miliardi di euro ciascuno. Con un mercato globale valutato più di 70 miliardi di euro, pensiamo che davanti a noi si apriranno opportunità ancora più grandi», ha chiosato Schwämmlein.

In primo piano

Articoli correlati