Un 2023 con il segno “più” per Daimler Truck. Già, perché il gruppo ha portato le vendite a quota 526.053 unità, contro le 520.291 del 2022. Un incremento percentuale dell’1,21%. Un altro dato positivo da sottolineare è quello che riguarda le vendite di veicoli elettrici a batteria, che sono sono aumentate del 277% (erano state 914 l’anno passato), raggiungendo i 3.443 pezzi. Con il vento in poppa anche il ramo Daimler Buses, che ha fatto registrare un forte risultato di vendite con 26.168 unità (+9% sul 2022); a tal proposito, sottolineiamo le 927 vendite a marchio Mercedes-Benz e Setra: 708 della Stella e 219 dell’ex Kassbohrer.

Martin Daum, CEO di Daimler Truck Holding AG, ha così commentato i risultati: «Nel 2023 abbiamo incrementato le nostre vendite, nonostante una situazione di fornitura difficile che ha impedito un aumento delle vendite. Le nostre vendite di veicoli elettrici a batteria elettriche a batteria sono più che triplicate rispetto all’anno precedente. Abbiamo ampliato il nostro portafoglio di veicoli elettrici a batteria per i nostri clienti a dieci modelli diversi. Questa è base per la crescita futura e sottolinea la nostra aspirazione a guidare il trasporto del futuro».

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...