Nel 2023, IVU Traffic Technologies AG ha registrato l’anno finanziario di maggior successo nella storia dell’azienda: il fatturato è aumentato dell’8,2% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 122,5 milioni di euro, l’utile lordo dell’11,7%, raggiungendo 101,1 milioni di euro, e l’utile operativo (EBIT) del 6,1%, raggiungendo 15,8 milioni di euro.

L’operatore del trasporto pubblico tedesco Stadtwerke Münster ha recentemente scelto di affidarsi alla IVU.suite, contribuendo a contrastare la carenza di manodopera qualificata. L’anno scorso anche Stadtwerke Solingen aveva scelto IVU per ottenere una gestione standardizzata di tutte le operazioni sugli autobus. Negli ultimi due anni IVU, partner (tra i tanti) di Daimler Buses, ha aperto uffici in Scandinavia e in Italia (a Roma), e ha recentemente implementato i suoi sistemi per Atb Bergamo.

I risultati di IVU Traffic Technologies guidati dalla digitalizzazione

Per consentire agli investitori di partecipare al successo finanziario di IVU anche quest’anno, il Comitato esecutivo e il Consiglio di sorveglianza proporranno un dividendo maggiorato di 0,26 euro all’Assemblea generale annuale, afferma IVU.

«IVU sta ottenendo nuovi risultati record anno dopo anno – questo non è scontato ed è in gran parte merito del duro lavoro dei nostri quasi 1.000 colleghi. Una mobilità rispettosa del clima significa autobus e ferrovia: il futuro appartiene al trasporto pubblico e con IVU.suite offriamo la giusta soluzione end-to-end per la digitalizzazione e l’ottimizzazione delle operazioni nel trasporto locale e a lunga distanza», ha affermato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies.

In primo piano

Articoli correlati