Il 14° seminario Asstra sullo sviluppo del sistema autobus: “La prevenzione degli incendi nel trasporto pubblico, dalla progettazione all’esercizio”
Prevenire gli incendi negli autobus: criticità e soluzioni aziendali. Il 13 Giugno presso la sede dell’Automobile Club d’Italia (Roma, via Marsala, 8) si terrà l’evento Asstra, organizzato con il supporto AIIT Italia (Associazione Italiana per l’ingegneria del traffico e dei trasporti ) e dello stesso Automobile Club d’Italia il 14° seminario Nazionale “Sviluppo Sistema Autobus: […]
Prevenire gli incendi negli autobus: criticità e soluzioni aziendali.
Il 13 Giugno presso la sede dell’Automobile Club d’Italia (Roma, via Marsala, 8) si terrà l’evento Asstra, organizzato con il supporto AIIT Italia (Associazione Italiana per l’ingegneria del traffico e dei trasporti ) e dello stesso Automobile Club d’Italia il 14° seminario Nazionale “Sviluppo Sistema Autobus: la prevenzione incendi nel tpl, dalla progettazione all’esercizio“.
CLICCA QUI PER LEGGERE E SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO
Durante il seminario verrà presentata la nuova edizione della tradizionale rilevazione Asstra “La prevenzione incendi nel trasporto pubblico su gomma”. Lo studio consente di avere un quadro dei casi di incendi registrati dalle aziende di trasporto pubblico suddivisi per tipologia di autobus, evidenziando le criticità riscontrate e le molteplici soluzioni aziendali adottate per prevenire il rischio incendi.
L’evento è stato costruito per offrire ai partecipanti una panoramica del quadro normativo di riferimento, una rassegna di contributi tecnici relativi alle soluzioni per ridurre il rischio incendio e i loro effetti e un dibattito sulle tecnologie e le soluzioni che possono essere adottate.
La giornata di studio fa parte dell’offerta formativa per l’aggiornamento permanente degli Ingegneri iscritti agli Ordini di tutta Italia , con il rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP).
Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi in ASSTRA scrivendo al Servizio Innovazioni Tecnologiche: [email protected].