L’undicesima edizione di IBE – Intermobility and Bus Expo ospiterà per la prima volta Intermobility future ways – il Forum della mobilità sostenibile condivisa, organizzato in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e con il supporto tecnico dell’Osservatorio Nazionale della Sharing Mobility e di Euromobility.

Potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti


Maurizio Renzo Ermeti, presidente di IEG – Italian Exhibition Group, spiega: «IBE è una manifestazione che parla della qualità della vita delle persone, influenzando positivamente il sistema della mobilità pubblica e collettiva. [Quest’anno, il forum Intermobility future ways offrirà una visione approfondita delle prospettive future della mobilità in Italia, promuovendo un cambiamento culturale essenziale».

Raimondo Orsini, direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, aggiunge: «Il futuro della mobilità in Italia lo vedo condiviso, con una crescita possibile della sharing mobility in tutte le sue forme. IBE vuole mettere insieme tutti gli operatori della mobilità condivisa per scambiare idee e buone pratiche, attraverso il forum Intermobility future ways».

Alessandra Astolfi, Global Exhibition Director Green Technology Division – Italian Exhibition Group, prosegue: «La mobilità sostenibile è sempre più al centro delle politiche governative e dei cittadini, è un tema chiave per il nostro futuro. Intermobility future ways esplorerà l’ecosistema della mobilità collettiva, con un focus sui MaaS, mettendo l’utente al centro delle politiche di gestione e progettazione».

GUARDA LE VIDEO-INTERVISTE A ERMETI, ORSINI, ASTOLFI

In primo piano

Articoli correlati

Verso IBE 2024, saranno oltre 110 i relatori a Intermobility Future Ways

Dal 19 al 21 novembre, a Rimini Fiera, prenderà vita l’undicesima edizione di IBE Intermobility and Bus Expo, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group L’evento biennale catalizzerà l’attenzione sulla totalità degli obiettivi e delle sfide per la mobilità futura delle persone graz...