L’undicesima edizione di IBE – Intermobility and Bus Expo ospiterà per la prima volta Intermobility future ways – il Forum della mobilità sostenibile condivisa, organizzato in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e con il supporto tecnico dell’Osservatorio Nazionale della Sharing Mobility e di Euromobility.

Potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti


Maurizio Renzo Ermeti, presidente di IEG – Italian Exhibition Group, spiega: «IBE è una manifestazione che parla della qualità della vita delle persone, influenzando positivamente il sistema della mobilità pubblica e collettiva. [Quest’anno, il forum Intermobility future ways offrirà una visione approfondita delle prospettive future della mobilità in Italia, promuovendo un cambiamento culturale essenziale».

Raimondo Orsini, direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, aggiunge: «Il futuro della mobilità in Italia lo vedo condiviso, con una crescita possibile della sharing mobility in tutte le sue forme. IBE vuole mettere insieme tutti gli operatori della mobilità condivisa per scambiare idee e buone pratiche, attraverso il forum Intermobility future ways».

Alessandra Astolfi, Global Exhibition Director Green Technology Division – Italian Exhibition Group, prosegue: «La mobilità sostenibile è sempre più al centro delle politiche governative e dei cittadini, è un tema chiave per il nostro futuro. Intermobility future ways esplorerà l’ecosistema della mobilità collettiva, con un focus sui MaaS, mettendo l’utente al centro delle politiche di gestione e progettazione».

GUARDA LE VIDEO-INTERVISTE A ERMETI, ORSINI, ASTOLFI

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Conto alla rovescia verso InnoTrans 2024, a Berlino dal 24 al 27 settembre

Il 24 settembre 2024, la 14a edizione di InnoTrans aprirà nuovamente i battenti e riunirà i protagonisti della tecnologia dei trasporti e della mobilità di tutto il mondo. InnoTrans è la più grande fiera del settore nel suo genere, con 200.000 metri quadrati di spazio espositivo nel quartiere fieris...