L’undicesima edizione di IBE – Intermobility and Bus Expo si presenta con nuovo layout innovativo, ospitando per la prima volta Intermobility future ways – il Forum della mobilità sostenibile condivisa.

Dal 19 al 21 novembre 2024, la Hall Sud del Rimini Expo Centre accoglierà Intermobility future ways e l’Innovation District, un’area dedicata alle start-up che si sono distinte nei settori del trasporto collettivo urbano, delle nuove fonti energetiche, delle tecnologie digitali e della sharing mobility.

Le ultime novità riguardanti la bus industry, la mobilità condivisa e le soluzioni digitali occuperanno oltre quattro padiglioni del quartiere fieristico, in un percorso espositivo progettato per favorire le occasioni di business e networking.

Potrebbe interessarti

Inoltre, nell’area esterna alla fiera si potranno effettuare i test drive dei nuovi autobus e minibus elettrici messi a disposizione direttamente dagli espositori.

Per completare il ricco programma degli eventi, ritornerà a grande richiesta anche l’Electric Bus Driver Training: il primo corso teorico e pratico per conducenti di autobus dedicato esclusivamente alla mobilità elettrica.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati

Sustainable Bus Awards 2025: ecco chi sono i (14) finalisti

Per sapere chi saranno i tre vincitori dei Sustainable Bus Awards 2025 bisognerà aspettare la premiazione durtante la giornata inaugurale del FIAA di Madrid, in programma nella capitale spagnola dal 22 al 25 ottobre. Nel mentre però sono stati comunicati i 14 finalisti che si contenderanno gli ambit...