Il giorno è arrivato. Scatta oggi al Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli la nuova edizione di IBE Driving Experience. Una due giorni che riunisce il mondo del bus&coach impegnato nel trasporto collettivo sostenibile.

Il focus della giornata inaugurale è il turismo (seguendo la vocazione della kermesse), ma ci sarà occasione per parlare del tanto attuale MaaS (Mobility as a Service) e delle nuove trazioni che stanno guadagnando strada non solo nei profili di missione urbana, ma anche a lunga percorrenza. Dunque, test drive e momenti di formazione per i professionisti del settore.

A farla da padrone, ovviamente, i giganti della strada; diverse le case produttrici che hanno timbrato il cartellino: Iveco Bus, Anadolu Isuzu (con Officine Mirandola, dealer italiano), Irizar, Karsan, King Long (Dierre il rivenditore tricolore), MAN, Otokar, peppermotion, Tecnoidro, Voith, Volvo Bus (con la novità del bipiano 9700 DD).

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni vi racconteremo nel dettaglio cosa abbiamo visto sull’asfalto di Misano

In primo piano

Articoli correlati

Verso IBE 2024, saranno oltre 110 i relatori a Intermobility Future Ways

Dal 19 al 21 novembre, a Rimini Fiera, prenderà vita l’undicesima edizione di IBE Intermobility and Bus Expo, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group L’evento biennale catalizzerà l’attenzione sulla totalità degli obiettivi e delle sfide per la mobilità futura delle persone graz...

Solaris, MAN e Scania vincono i Sustainable Bus Awards 2025

And the winners are… Solaris, MAN e Scania!Nella serata di lunedì 21 ottobre, in occasione della serata di gala inaugurale del FIAA di Madrid, sono stati annunciati i vincitori dei Sustainable Bus Awards 2025, premio di cui AUTOBUS fa parte in qualità di giurato (uno dei dieci provenienti da a...