Nel terzo trimestre 2022 Daimler Truck Holding AG ha realizzato una performance aziendale superiore alle aspettative, accrescendo le prospettive per l’anno. Se si osservano in dettaglio i dati della divisione autobus, è possibile notare un EBIT rettificato di 23 milioni di euro (l’anno precedente il terzo trimestre fece segnare un +6 per cento; la performance è dunque del +304 per cento).

Non sono stati comunicati dettagli e cifre concrete sui singoli marchi e segmenti della divisione autobus. L’utile sul fatturato rettificato è stato riportato al 2,5 per cento (terzo trimestre 2022 era 0,7%). E così dopo cifre inaspettatamente forti nel terzo trimestre, la stella a tre punti brilla e Daimler Truck ora prevede maggiori profitti e ricavi per l’intero 2023.

Per il  business industriale Daimler Truck continua a prevedere un ritorno sulle vendite rettificato del 7/9 per cento per l’anno fiscale in corso. Inoltre, le prospettive di business per l’intero anno sono state adeguate: il gruppo calcola un fatturato compreso tra 50 e 52 miliardi di euro, anziché 48-50 mld.

In primo piano

Articoli correlati

I cento anni di Autostradale: un secolo di un viaggio…che continua!

Era il 20 novembre del 1924 quando partiva l’avventura di Autostradale. Per celebrare i cento anni di vita, con i motori sempre accesi, l’azienda ha organizzato una cerimonia evento per festeggiare il centenario di un’azienda che per i milanesi è sinonimo di viaggio: chilometri su ...