«Noi abbiamo un problema veramente più grave delle altre amministrazioni comunali. Siamo tutti in difficoltà, ci stiamo confrontando tutti insieme, ma il problema di Milano si chiama trasporto pubblico perché, per una serie di motivi, la bigliettazione non funziona ancora come prima del Covid». Lo ha dichiarato il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Cattolica parlando delle difficoltà di bilancio del Comune. «Tanti ancora sono resistenti a usare il Tpl e siccome i costi sono sostanzialmente fissi, il personale è quello che è, con i ricavi variabili noi abbiamo un grande problema» ha l’inquilino di Palazzo Marino.

Secondo il primo cittadino, «bisogna fare un discorso serio, rigoroso e sincero ai cittadini perché dobbiamo costruire un bilancio prudente, che per forza pareggia entrate e uscite. Le entrate, poi, durante l’anno coi vari assestamenti normalmente aumentano – ha sottolineato – anche perché il governo via via rilascia interventi».

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl