Sono trentuno gli autobus elettrici che l’operatore di trasporto pubblico olandese Ebs ha ordinato ad Ebusco. Si tratta del modello 3.0 da 13,5 metri di lunghezza: la consegna è prevista negli ultimi mesi del 2023.

Alcune caratteristiche di questi mezzi? Sistema di riscaldamento completamente elettrico e 49 posti a sedere per il trasporto interurbano, con possibilità di aumentare sul versante del Classe I.

Wilko Mol, Ceo di Ebs, ha commentato: «Siamo molto contenti di aggiungere gli autobus Ebusco 3.0 alla nostra flotta. Questo è il nostro primo ordine a Ebusco e confidiamo che Ebusco soddisferà tutte le nostre aspettative». Alle sue parole si sono sommate quelle di Steven van der Burg, direttore commerciale di Ebusco: «Siamo felici e onorati di accogliere Ebus come nuovo cliente. Insieme possiamo realizzare il nostro obiettivo comune di rendere il trasporto pubblico nei Paesi Bassi ancora più sostenibile. Siamo impazienti di collaborare con EBS nei prossimi anni e ci auguriamo di vedere un numero crescente di Ebusco 3.0 sulle strade olandesi».

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati